Equity Capital Markets

K&L Gates con D-Orbit nello sbarco al Nasdaq

L'approdo a Wall Street della società aerospaziale comasca grazie alla fusione da 1,28 miliardi di dollari con la Spac Breeze Holdings

31-01-2022

K&L Gates con D-Orbit nello sbarco al Nasdaq



K&L Gates (TLIndex46) ha assistito D-Orbit nell’accordo volto alla fusione con la Spac Breeze Holdings Acquisition. Questa operazione consentirà a D-Orbit di quotarsi al Nasdaq Capital Market con una valutazione di circa 1,28 miliardi di dollari. D-Orbit è una società attiva nel trasporto satellitare nello spazio per clienti commerciali e istituzionali, basata a Fino Mornasco (Como). Bdo Italia ha assistito il management di D-Orbit per gli aspetti di natura valutativa e la determinazione del valore del capitale economico.

La prossima fase dell'operazione prevede anche della collaborazione con The Charles F. Bolden Group, società statunitense operativa nel settore spaziale e aerospaziale e fondata dall'ex amminsitratore della Nasa Charles Bolden, si legge in una nota. Si prevede che l’operazione possa concludersi nel secondo o terzo trimestre del 2022, fermo restando il rispetto delle ordinarie condizioni sospensive, comprese le approvazioni delle competenti autorità pubbliche e degli azionisti.

K&L Gates ha assistito D-Orbit con un team guidato dal counsel Lorenzo Fratantoni (practice leader dello space business group in Italia) per tutti gli aspetti di diritto italiano, il socio Vittorio Salvadori di Wiesenhoff per tutti gli aspetti fiscali, insieme a un team americano guidato dal partner di New York Robert Matlin (leader dello Spac group) e composto dai soci Brent Williams (M&A), Matthew Ogurick (capital markets), Anthony Nolan (finance) e Adam Tejeda (tax).

Bdo Italia ha assistito il management di D-Orbito con un team guidato da Stefano Variano, partner advisory di Bdo Italia, e Giorgio Garetti, senior manager.

L'operazione conferma il mercato dei capitali nordamericano come una risorsa finanziaria chiave per le imprese italiane che puntano allo sviluppo all'estero. Negli ultimi due anni sono approdate a Wall Street altre aziende italiane, tra cui il gruppo Zegna nel 2021 e Stevanato nel 2020. Nei listini di New York sono quotate una ventina di aziende italiane, tra cui Ferrari.

 

 

TAGS

Ferrari, K&L Gates VittorioSalvadori di Wiesenhoff, LorenzoFratantoni, VittorioSalvadori, RobertMatlin, BrentWilliams, MatthewOgurick, AnthonyNolan, AdamTejeda D-Orbit, Bdo Italia, Breeze Holdings Acquisition, The Charles F. Bolden


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA