Ingressi

Greenberg Traurig Santa Maria: Mariafrancesca De Leo socio

Proviene da Eversheds Sutherland, dove era partner responsabile del team italiano di contenzioso e indagini finanziarie

11-01-2022

Greenberg Traurig Santa Maria: Mariafrancesca De Leo socio


Greenberg Traurig Santa Maria (TLIndex58) annuncia l’ingresso della nuova socia Mariafrancesca De Leo (in foto). De Leo proviene da Eversheds Sutherland (TLIndex87), dove era responsabile del team italiano di contenzioso e indagini finanziarie. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 14.

De Leo ha oltre 20 anni di esperienza maturata presso studi legali internazionali, a Londra e Milano. Si occupa di contenzioso in ambito finanziario e regolatorio nonché nelle indagini interne, relative ad abusi di mercato, violazione di sistemi e controlli e di episodi corruttivi. De Leo si occupa anche di contenziosi societari e commerciali nel settore industriale, in quello energetico e tecnologico. Prima di entrare in Eversheds Sutherland nel 2013, è stata partner di Riolo Calderaro Crisostomo (oggi Capelli Rccd), studio di cui ha fatto parte sin dalla fondazione come spin off da Clifford Chance, dove era counsel.

L’ingresso di De Leo consolida le competenze dello studio nel contenzioso, composto da una decina di professionisti, tra cui due soci, due associate, due of counsel e due counsel. Greenberg Traurig, studio americano fondato a Miami (Florida), è sbarcato in Italia nel 2019 con Santa Maria dando vita all’insegna Greenberg Traurig Santa Maria.

Eversheds Sutherland lo scorso anno ha visto uscire il socio Marco Franzini, verso Grimaldi. Sono entrati Ubaldo Caracino come partner da Advant Nctm, nuovo responsabile dell’area financial regulation, Anna Maria Stein (Ip) da Franzosi Dal Negro Setti e Francesco Giovannini, responsabile del diritto penale commerciale, entrambi come of counsel.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA