Lateral

Molinari Agostinelli: Ottavia Alfano nuovo socio

Già partner e responsabile della sede milanese della boutique Di Tanno, entra con il suo team di cinque professionisti. Con il suo ingresso lo studio apre il dipartimento tax

23-11-2021

Molinari Agostinelli: Ottavia Alfano nuovo socio



Molinari Agostinelli
(TLIndex25) annuncia l’apertura del dipartimento di diritto tributario con l’ingresso di un team di commercialisti proveniente da Di Tanno (TLIndex37) guidato da Ottavia Alfano (in foto) che entra in qualità di equity partner. Con lei una squadra di cinque professionisti tra cui Antonio Cuoco, che assumerà la qualifica di salary partner. Alfano era equity partner di Di Tanno. Cuoco era senior associate di Di Tanno. Con il loro ingresso il numero di soci di Molinari Agostinelli sale a 18.

Fanno parte del team anche gli associate Matteo Mairone, Luca Bocchetti e Luca Ruggieri, e il trainee Filippo Mariani.

Alfano era equity partner dal 2007 di Di Tanno e responsabile della sede di Milano. Si occupa della consulenza fiscale in operazioni di M&A nazionali e internazionali, private equity, real estate, finanza strutturata, fiscalità internazionale e contenzioso tributario. Il team assiste società, fondi di investimento e clienti private.Tra i fondi e le aziende assistiti negli ultimi anni, Igi Private Equity nella raccolta del veicolo Igi Investimenti Sei 8170 milioni di eruo), IdeA Capital Alternative Funds nel lancio del fondo IdeA Agro, ed Evoca, produttore di macchine da caffè, per gli aspetti fiscali dell'emissione obbligazionaria da 550 milioni.

Con l’ingresso del team di Alfano lo studio amplia l’offerta di servizi al tributario, un’area complementare al core business dello studio, specializzato nell’assistenza a operazioni straordinarie. Quello da Di Tanno è il secondo spin off integrato da Molinari nel 2021, dopo l’ingresso della squadra specializzata in banking di Riccardo Agostinelli da Gattai Minoli. Agostinelli è diventato poi name partner di Molinari.

Per Di Tanno è la prima uscita a livello di partnership da inizio anno. Sempre dagli uffici di Milano nel 2020 è uscito il salary partner Andrea Tonon verso Simmons & Simmons. L’anno precedente, invece, lo studio ha integrato il team di Roberto Della Vecchia da Carbonetti, con cui Di Tanno ha avviato la nuova area legale dedicata al settore finanziario e degli investimenti con professionisti a Roma e Milano.


TAGS

Molinari Agostinelli OttaviaAlfano, AntonioCuoco, LucaBocchetti, MatteoMairone, LucaRuggieri Evoca


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA