Passaggi

Dentons: Federico Fusco nuovo partner

Proviene da Hogan Lovells dove era counsel. Si occupa di proprietà intellettuale

03-11-2021

Dentons: Federico Fusco nuovo partner



Dentons (TLIndex8) annuncia l’ingresso di Federico Fusco (in foto) in qualità di partner nel dipartimento di Intellectual property & technology negli uffici di Milano. Fusco arriva da Hogan Lovells (TLIndex9), dove era counsel. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 34.  

Fusco è specializzato nel diritto della proprietà industriale e intellettuale, con un’esperienza di oltre 15 anni nel contenzioso Ip e, in particolare, nella gestione di complesse controversie domestiche e multigiurisdizionali in materia di brevetti, trade secrets, design, diritto d’autore, marchi e concorrenza sleale. Si occupa, inoltre, di accordi di licenza e di trasferimento di tecnologie, collaborazione commerciale, co-branding e copyright.

In Dentons si occuperà, in particolare, di sviluppare l’area del contenzioso brevettuale in tutti i settori e con un focus specifico sulle nuove tecnologie, facendo leva sulle sinergie con il team Tmt dello studio. Con l’arrivo di Fusco lo studio consolida il dipartimento di Ipt in un settore che sta assumendo un’importanza crescente con l’avvento delle tech companies. Il suo ingresso va a compensare anche l’uscita del socio specializzato in Ip Giovanni Casucci passato la scorsa estate a Ey

Fusco è il terzo socio inserito dall'esterno da inizio anno dopo Annalisa Feliciani (debt capital markets), sempre da Hogan Lovells, e Luca De Menech (labour) da BonelliErede. Per Hogan Lovells è la seconda uscita da inizio anno tra i collaboratori più esperti, dopo quella di Feliciani.

TAGS

Hogan Lovells, Dentons FedericoFusco


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA