Ingressi

Belluzzo Mercanti integra un team di Ctes Advisors

Entrano come nuovi soci Piero Gennari, Alessandro Saini e Francesco Santucci, tre commercialisti con un passato comune in Caramanti Ticozzi. Con loro un team di 12 collaboratori, tra professionisti e staff

11-10-2021

Belluzzo Mercanti integra un team di Ctes Advisors



Belluzzo Mercanti annuncia l’ingresso a Milano di un team proveniente da Ctes Advisors, studio tributario e di consulenza societaria. Entrano nello studio in qualità di partner Piero Gennari (in foto a sinistra), Alessandro Saini (in foto a destra) e Francesco Santucci (in foto al centro) e un team di 12 collaboratori, tra professionisti e personale di staff, che vanno a rafforzare l’area tax. Gennari, Saini e Santucci erano equity partner di Ctes Advisors e hanno un trascorso comune in Caramanti Ticozzi, che ha cessato l'attività tre anni fa.

L’integrazione delle attività professionali e lo sviluppo delle sinergie tra i rispettivi team sono in corso dal 1° ottobre, si legge in una nota dello studio. Il team proveniente da Ctes Advisors sarà operativo nella sede di Milano di Belluzzo Mercanti.
 
La parte di Ctes che fa riferimento al socio Francesco Mangiameli proseguirà invece la propria attività in via autonoma. Il professionista, in una nota inviata a TopLegal, spiega di aver liberamente scelto di non entrare in Belluzzo Mercanti per portare avanti la propria attività in autonomia assieme alla sua squadra di collaboratori.

Gennari, commercialista, prima di fondare Ctes Advisors, ha lavorato in Caramanti Ticozzi, da 1981 al 2018. Si occupa prevalentemente di prezzi di trasferimento, pianificazione fiscale, fusioni & acquisizioni, ristrutturazioni societarie, controllo dei conti e vigilanza.

Saini, commercialista, è specializzato nella fiscalità nazionale e internazionale, contenzioso tributario e l’Iva, problematiche di transfer pricing e operazioni straordinarie. Copre la carica di sindaco e revisore legale. Prima di fondare Ctes Advisors è stato partner di Caramanti Ticozzi. In precedenza, ha lavorato in Ey e Arthur Andersen.

Anche Santucci, commercialista, ha lavorato in Caramanti Ticozzi dal 2006 al 2018, diventandone partner nel 2008. Si occupa prevalentemente di pianificazione fiscale, fusioni & acquisizioni, ristrutturazioni societarie, fiscalità nel settore immobiliare, fiscalità degli enti no profit, contenzioso tributario.

Grazie all’integrazione Belluzzo Mercanti, nato dalla fusione tra Belluzzo e Mercanti di Verona, consolida l’area del corporate tributario, dopo l’integrazione di Tlf a fine 2020. A settembre lo studio, attivo all'estero con l'insegna Belluzzo International Partners, ha avviato una partnership con Phillips Lewis Smith e accolto Georgia Catarame nell’ufficio di Londra.  


Notizia rettificata il 13 ottobre 2021 alle ore 12,24: si rettifica la precedente notizia, specificando che la parte di Ctes Advisors che fa riferimento al socio Francesco Mangiameli proseguirà la propria attività in autonomia.

TAGS

CTES Advisors, Belluzzo Mercanti, Ctes Advisory FrancescoSantucci, FrancescoMangiameli, PieroGennari, AlessandroSaini


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA