Passaggi

Grimaldi: Giovanni Maria Conti nuovo socio equity

Commercialista, è uno dei soci fondatori di Cpassociati. Si occupa di operazioni di finanza straordinaria, ristrutturazioni del debito e crisi d'impresa

05.10.2021

Grimaldi: Giovanni Maria Conti nuovo socio equity



Grimaldi (TLIndex32) annuncia l’ingresso di Giovanni Maria Conti (in foto), commercialista, come nuovo socio equity dello studio. Con il suo ingresso i soci dello studio sono 59. Conti proviene da Cpassociati di cui è stato socio e cofondatore nel 1997. Conti ha avviato anche Oryx Finance (ex Rsc Consulting), società specializzata in M&A, debt advisory e ristrutturazioni finanziarie.

Professionista di lunga esperienza, Conti è consulente di società e gruppi, nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria con particolare riguardo alle tematiche di corporate governance e agli aspetti fiscali e valutativi legati alle operazioni di M&A. Nel 2003 ha collaborato alla stesura del disegno di legge delega al Governo per la riforma del sistema fiscale nazionale. Dal 2005 svolge l’attività di advisor finanziario nell’ambito di operazioni di ristrutturazione del debito e procedure di crisi d’impresa. Ha ricoperto e ricopre la carica di amministratore, liquidatore o sindaco di società interessate da processi di ristrutturazione o coinvolte in procedure concorsuali. Si occupa anche di corporate governance nell’ambito di operazioni di Opa e scambio su società quotate su Borsa italiana.

Con Conti entrano in Grimaldi con un team composto dai Lorenzo Piccinini e Antonio Varacalli.

Con il suo ingresso lo studio rafforza l’offerta nell’ambito della finanza straordinaria, in particolare nelle operazioni di ristrutturazione del debito e dalla gestione della crisi d’impresa, un’area che quest’anno ha visto l’ingresso di un altro socio commercialista, Alberto Tron. Sono entrati cinque nuovi soci nello studio da inizio anno nei dipartimenti tax, crisi e ristrutturazioni e banking & finance, a fronte di tre uscite nel corporate e finance, tra cui la recente uscita di Luigi Baglivo (regolamentare) verso Orsingher Ortu.

 

TAGS

Giovanni Maria Conti , Lorenzo Piccinini , Antonio Varacalli , Grimaldi , Cpassociati , Oryx Finance


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,767
2 Chiomenti 6,176
3 Legance 5,372
4 Gianni & Origoni 5,368
5 Dla Piper 4,068
6 Dentons 2,577
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,571
8 Bird & Bird 2,476
9 Hogan Lovells 2,281
10 Gattai Minoli 2,200
11 Clifford Chance 1,978
12 Advant NCTM 1,824
13 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,645
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,637
15 SLA Linklaters 1,584

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI