Lateral

Bureau Plattner sbarca a Genova con Pbp Pollio

Lo studio integra la boutique specializzata in crisi d'impresa fondata da Marcello Pollio che entra come equity partner

25-08-2021

Bureau Plattner sbarca a Genova con Pbp Pollio



Bureau Plattner
apre un nuovo ufficio a Genova grazie all’integrazione della boutique Pbp Pollio, boutique ligure specializzata in materia di crisi d’impresa. Il name partner Marcello Pollio (in foto) entra come socio equity di Bureau Plattner e capo del nuovo dipartimento specializzato in crisi e ristrutturazioni. La nuova sede nel capoluogo ligure si aggiunge alle sedi di Bolzano, Merano, Milano e all'ufficio di Monaco di Baviera. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 13.

Pollio, commercialista e revisore legale, è un professionista con oltre trent'anni di esperienza ed è specializzato in procedure concorsuali e processi di risanamento e ristrutturazione di aziende in crisi. Ha assunto importanti incarichi giudiziari da diversi tribunali italiani, anche in ambito penale, valutativo, bancario e concorsuale. Nel 2001 ha fondato la boutique Pbp Pollio, con sedi a Genova, Milano e Torino, focalizzata sulla gestione delle insolvenze e ristrutturazione aziendale. Nel 2015 è stato nominato commissario liquidatore unico di Quadrifoglio Genova, società partecipata da Cdp Immobiliare per lo sviluppo e valorizzazione immobiliare di cespiti acquisiti da Manifatture tabacchi. È presidente del collegio sindacale dell'Uc Sampdoria e membro del collegio sindacale di Iren.

Con Pollio entrano in Bureau Plattner altri tre commercialisti e revisori contabili: Elisabetta Bargelli e Filippo Pongiglione come associate e Francesco Rizzo come consulente. Grazie ai nuovi ingressi, lo studio altoatesino amplia la propria gamma di servizi in un’area che ha registrato un aumento della domanda di assistenza da parte di imprese durante la pandemia.

Fondato a Bolzano nel 1969, Bureau Plattner nel 2013 ha integrato lo studio guidato da Massimo Petrucci, managing partner della sede milanese. Nel 2014 Pollio aveva stretto un’alleanza nel tax con De Berti Jacchia Franchini Forlani, partnership teminata a fine 2016.


TAGS

Bureau Plattner, Pollio & associati MarcelloPollio, FrancescoRizzo, MassimoPetrucci, ElisabettaBargelli, FilippoPongiglione Iren, Sampdoria


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA