Governance

La Scala: Luciana Cipolla entra nel Cda

La sua nomina a consigliere segue l'uscita di Sabrina Galmarini e Tiziana Allievi, ex membri del board dello studio. Margherita Domenegotti fa il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di La Scala Cerved

07-06-2021

La Scala: Luciana Cipolla entra nel Cda



La Scala annuncia due nuove nomine. Luciana Cipolla (in foto a sinistra), partner di La Scala dal 2003, responsabile del dipartimento concorsuale e co-responsabile del dipartimento contenzioso di La Scala, entra nel Consiglio di amministrazione di La Scala Società tra avvocati. Contestualmente, Margherita Domenegotti (in foto a destra), partner di La Scala dal 2017, fa il suo ingresso nel Consiglio di amministrazione di La Scala Cerved Società tra avvocati, studio legale nato nel 2018 dalla partnership tra Cerved Group e La Scala Società tra avvocati, specializzato nella gestione giudiziale e stragiudiziale dei crediti di origine bancaria.

Fanno parte dell'attuale Cda di La Scala Società tra avvocati i soci Christian Faggella (amministratore delegato), Giuseppe La Scala (presidente), Marco Pesenti (vice presidente) e Giuseppe Caputi (consigliere). Il direttore generale è Vittorio Palazzo. Come ricostruito da TopLegal, l'ingresso nel 2021 di Caputi e Cipolla nel Cda di La Scala Società tra avvocati in qualità di consiglieri segue l'uscita dal board di due soci donne, che hanno ricoperto il ruolo di consigliere fino alla fine del 2020 e lasciato lo studio negli scorsi mesi: Tiziana Allievi, passata a gennaio a MFLaw in qualità di socio; e Sabrina Galmarini, dallo scorso aprile in forza a Annunziata & Conso come partner.

In studio dal 1998, Cipolla assiste banche e istituti finanziari nell’ambito delle procedure concorsuali e della gestione del contenzioso. Già membro del Cda di La Scala Cerved Società tra avvocati, nata nel 2018 dalla partnership tra La Scala e Cerved, ha guidato lo sviluppo del dipartimento contenzioso di UniQLegal, studio legale costituito nel dicembre 2019 in joint venture tra Nctm, La Scala Studio Legale e Unicredit.

Domenegotti, partner di La Scala dal 2017, otto anni dopo il suo ingresso nello studio, si occupa di diritto bancario, con specializzazione sugli aspetti di gestione del credito e del contenzioso. Affianca inoltre importanti istituti di credito in tutte le fasi connesse alle procedure esecutive immobiliari e mobiliari. Dal 2018 è responsabile della gestione operativa di La Scala Cerved.

TAGS

La Scala, Nctm, La Scala Cerved GiuseppeLa Scala, SabrinaGalmarini, ChristianFaggella, GiuseppeCaputi, LucianaCipolla, MarcoPesenti, TizianaAllievi, MargheritaDomenegotti Unicredit, Cerved Group, UniQLegal


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA