In data 24 settembre 2026, il Tribunale di Milano ha omologato la domanda di concordato preventivo in continuità indiretta presentata da Ares, società operativa nel settore dell’autotrasporto.

Ares è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Luca Jeantet, dal counsel Riccardo Sirito e dal senior associate Federico Roberi. Il piano di concordato preventivo è stato curato da Bureau Plattner, che ha operato come advisor finanziario con un team composto da Marcello Pollio, responsabile del dipartimento Insolvency & Restructuring dello studio, nonché dai dottori Filippo Pongiglione, Francesco Rizzo e Angelo Sica.

L’attestazione è stata redatta da Antonio Colucci. Commissario giudiziale è Giovanni Falconieri, partner di Pwc Italy, che dovrà altresì vigilare sulla fase esecutiva del concordato.

Il concordato è stato caratterizzato dalla sottoscrizione di un contratto di affitto di ramo d’azienda ponte, cessione nel corso della procedura, con obbligo di acquisto e di erogazione di finanza esterna (diversa e superiore rispetto al valore di liquidazione del ramo e sottratta pertanto al canone distributivo della absolute priority rule) condizionati all’omologa del concordato.