Cassa di Risparmio di Bolzano-Gruppo Sparkasse– ha completato con successo il suo primo collocamento sul mercato di obbligazioni bancarie garantite per un importo di 250 milioni di euro. I covered bond sono stati emessi a valere sul programma esistente da 3 miliardi di euro.
Nell’operazione, Hogan Lovells Cadwalader ha assistito l’emittente, Sparkasse, mentre A&O Shearman ha affiancato gli istituti finanziari joint lead manager – Erste Group, Raiffeisen Bank International e UniCredit. Banca Finint e UniCredit hanno agito in qualità di co-arranger del Covered Bond Programme.
Hogan Lovells Cadwalader ha agito con un team guidato dalla partner Annalisa Dentoni-Litta, con il supporto del senior associate Roberto Trionte e dagli associate Davide Di Falco e Armando Consiglio. Serena Pietrosanti, head of tax Italy, e Maria Cristina Conte, counsel, hanno seguito i profili fiscali dell’emissione.
Il team di A&O Shearman è stato diretto dal partner Pietro Bellone, coadiuvato dal counsel Elia Ferdinando Clarizia per i profili fiscali e dal trainee Dario Illice per gli aspetti legali.


