Il gruppo Somacis, portfolio company di Bain Capital, ha acquisito il gruppo ACB, produttore di circuiti stampati con sede in Francia e Belgio.

Ropes & Gray ha assistito Somacis e Bain Capital nell’operazione, con un team guidato dai partner Aldo Piccarreta, Fabrice Cohen e Luca Maranetto, con il supporto del counsel Clément Delaruelle e degli associate Julie Brissy, Chloë Pakiry e Marianna Pessi. Ulteriore supporto è stato fornito dal partner Ruchit Patel, dal counsel Rupert Phillips e dall’associate Mez Azizi per gli aspetti antitrust e FDI, nonché dal counsel Niccolò Vernillo e dall’associate Lorenzo Russo per i profili di diritto italiano relativi al finanziamento dell’operazione.

Pirola Pennuto Zei ha seguito gli aspetti tax di struttura per Bain Capital e il Gruppo Somacis, con un team guidato dalla partner Nathalie Brazzelli, coadiuvata dall’associate partner Filippo Jurina.

L’acquisizione rafforza ulteriormente la presenza industriale del Gruppo Somacis, posizionandolo come un player europeo chiave, che ora è presente in Italia, Regno Unito, Svizzera, Francia e Belgio, grazie all’aggiunta di due siti produttivi in Francia e uno in Belgio.