B: Elisabetta Busuito nuovo partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 ott 2021
Lateral

B: Elisabetta Busuito nuovo partner

Proviene da Perroni dove era socio. Con il suo ingresso lo studio apre il dipartimento di penale d'impresa



B-società tra avvocati (TLIndex153), boutique romana specializzata in diritto ambientale, annuncia l’ingresso di Elisabetta Busuito (in foto) come partner e responsabile del nuovo dipartimento penale. Busuito proviene da Perroni (TLIndex85) dove era socio e uno dei co-fondatori assieme a Giorgio Perroni.

Busuito ha iniziato nel 1994 come praticante nello studio Vassalli, per divenirne poi socia.  Dieci anni fa ha poi avviato il sodalizio professionale con Perroni, in cui resta, oltre al name partner, il socio Bruno Andò, entrato nel 2018.

Busuito è una penalista di lungo corso. Tra i casi più recenti che ha seguito, quello a fianco dell'ex ministro Claudio Scajola nel 2018, ottenendo l'assoluzione dall'accusa di illecito finanziamento, e con Telecom, costituitasi come parte civile, in un caso di truffa con il sistema detto "phishing" che ha coinvolto numerosi clienti. Ha assistito nel 2017 alcuni dirigenti apicali di Finmeccanica (oggi Leonardo) indagati per evasione.

Con Busuito entrano in "B" anche gli associate Jacopo Inaspettato, Filippo Sarcì e Maria Elisa Porcaro, tutti provenienti da Perroni.

Con il suo ingresso lo studio amplia l’offerta di servizi al penale d’impresa, che si aggiunge alle aree health & safety, environment, food & compliance. Il nuovo dipartimento di penale si aggiunge a quello della gestione del rischio e compliance coordinato da Francesco Salvi. Fondato a inizio anno da Matteo Benozzo e Francesco Bruno come spin off da Pavia e Ansaldo, lo studio a ottobre ha promosso Salvi a socio a inizio ottobre.

tags: Giorgio PerroniElisabetta BusuitoB-società tra avvocatiPerroneJacopo InaspettatoBruno AndòMaria Elisa PorcaroFilippo Sarcì
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS