Toffoletto vara la nuova organizzazione
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 feb 2021
Governance

Toffoletto vara la nuova organizzazione

Costituiti quattro comitati e la nuova divisione consulenza del lavoro, guidata dal socio Roberto Corno. Fabrizio Oteri nominato Dg e Cfo. Confermato il managing partner Franco Toffoletto fino al 2025. In crescita il fatturato 2020: +8%


L’assemblea dei soci di Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex28) ha varato il piano strategico 2021/2025 e la nuova organizzazione dello studio, confermando nel ruolo di managing partner Franco Toffoletto (in foto). Il Cda dello studio (27 soci e 150 tra professionisti e collaboratori), che dichiara di aver chiuso l'anno con un fatturato in crescita dell'8% rispetto al 2019, è composto dai partner Raffaele De Luca Tamajo, Franco Toffoletto, Aldo Bottini, Vincenzo Luciani, Federica Paternò, Massimo Dramis, Roberto Corno, Valeria Morosini e Chiara Torino.

Il board ha costituito quattro comitati formati da soci dello studio che gestiranno alcune particolari funzioni: il comitato remunerazione professionisti, diretto da Paola Pucci; il comitato coordinamento sedi, diretto da Chiara Torino; il comitato internazionale con la direzione di Valeria Morosini e il comitato scientifico composto da Raffaele De Luca Tamajo, Franco Toffoletto, Aldo Bottini, Vincenzo Luciani, Maria Teresa Salimbeni e Luca Calcaterra.

Tra le novità della nuova organizzazione, la creazione della divisione consulenza del lavoro, guidata dal partner Corno, entrato all’inizio del 2020 con l’integrazione del suo studio e del suo team. In questa divisione rientrano tutte le risorse dedicate alle attività professionali e lo sviluppo del software Futuhro. A completare l’organizzazione, oltre a Corno per la consulenza del lavoro, il Cda ha stabilito anche alcune deleghe ai propri membri: Luciani per il comitato scientifico; Bottini e Dramis per lo sviluppo prodotti; Paternò per la qualità, procedure e audit interno.

Nella nuova organizzazione, l’ingegnere Fabrizio Oteri, già Coo, assume il ruolo di direttore generale e Cfo; a lui riporteranno anche le funzioni di staff e supporto e le attività progettuali dello studio. Elisabetta Monguzzi è stata nominata office manager e avrà la responsabilità della segreteria di tutte le sedi e di tutti i soci. A diretto riporto del Cfo è anche la funzione di amministrazione, finanza e controllo, con i due responsabili Sebastiana Novello e Anna Criaco.

«Nel 2021 abbiamo implementato la funzione commerciale, all’interno della quale abbiamo fatto confluire il business development e il marketing, che gestiscono tutte le attività di comunicazione e follow-up necessarie per mantenere un contatto costante con clienti e prospect» ha spiegato Toffoletto. Mirko Galante ricoprirà il ruolo di Bd specialist, coadiuvato da Valentina De Girolamo in particolare per il prodotto Futuhro; confermato il ruolo di Anne Carrion nel marketing. La direzione It è ricoperta da Franco Toffoletto che coordina tutte le risorse interne ed esterne dedicate allo sviluppo software. It manager è stata nominata Silvia Carugati, che avrà la supervisione di tutta l’infrastruttura informatica utilizzata dallo studio.

Lo scorso dicembre è sbarcato a Bari, aprendo così la seconda sede nel sud Italia dopo quella di Napoli, con l’ingresso del nuovo socio Serena Botta (ex Lablaw) e del suo team. Lo studio negli ultimi due anni ha avuto una rapida espansione lungo la Penisola e ha aperto nuovi uffici a Bologna, Genova, Brescia e integrato a Milano la boutique Dramis Ammirati.
tags: Toffoletto De Luca TamajoFranco ToffolettoRaffaele De Luca TamajoVincenzo LucianiPaola PucciMaria Teresa SalimbeniAldo BottiniValeria MorosiniFederica PaternòMassimo DramisChiara TorinoRoberto CornoLuca Calcaterra
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS