Curtis: Della Rosa e Sagramoso nuovi soci
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 mag 2020
Lateral

Curtis: Della Rosa e Sagramoso nuovi soci

I due nuovi partner opereranno nella practice corporate international. Nel tax entra Francesca Orlando come counsel

 

 

Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle annuncia l’ingresso come partner nella sede di Milano di Daniela Della Rosa (in foto, a sinistra) e Giovanni Sagramoso (in foto, a destra). Della Rosa e Sagramoso lavoreranno nella practice di corporate international e portano il numero di partner in Italia a 13. Della Rosa proviene dall’omonimo studio Ddr specializzato in luxury, di cui era titolare, mentre Sagramoso era equity partner di Ughi e Nunziante. Contestualmente al loro ingresso entra anche Francesca Orlando in qualità di counsel nella practice tax. Orlando era associate in Tremonti Romagnoli Piccardi. Lo studio non specifica se i soci entrano nell’equity.

Della Rosa vanta una significativa esperienza internazionale in ambito corporate, maturata, in particolare, tra Italia, Stati Uniti e Belgio. Prima di fondare il suo studio è stata general counsel di gruppi titolari di noti marchi internazionali, quali Gucci e Levi Strauss. Nel 2014 è entrata a far parte della commissione Consap. Nel 2013, dopo aver lasciato Gucci, aveva fondato Rdr assieme a Raffaele Giovanni Rizzi, ex gc di Banca Mps, una boutique specializzata in finance e luxury.

Sagramoso è entrato nel 2019 in Ughi e Nunziante come socio, dopo aver lasciato Picciau Sagramoso, insegna di cui era cofondatore e nata nel 2014. Ha iniziato la sua carriera in Gianni Origoni Grippo Cappelli nelle sedi di Milano e di New York e successivamente è stato partner di Annunziata. Si occupa di diritto commerciale, societario e finanziario e in operazioni di M&A nonché in contenziosi di natura commerciale e finanziaria. Di recente, ha seguito in diverse operazioni finanziarie Austep.

Con il loro ingresso Curtis si dota di due professionisti di consolidata esperienza che rafforzano l’area corporate dello studio compensando l’uscita a inizio anno dei soci Ian Tully e Daniela Sabelli, che hanno seguito l'ex managing partner Galileo Pozzoli nello sbarco in Italia di Squire Patton Boggs. L'inserimento di Orlando, invece, nel tax va a colmare in parte l’uscita del socio Fabrizio Vismara, che ha seguito i colleghi Pozzoli, Tully e Sabelli. A inizio anno Curtis, dopo il cambio al vertice, ha promosso a salary partner Irene Petrelli, nell'international arbitration group, e Francesco Caccioppoli, nella practice di diritto amministrativo.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliLablawUghi e NunzianteTremonti Romagnoli PiccardiCurtisGalileo PozzoliDaniela SabelliBanca MpsIan TullyGucciRaffaele Giovanni RizziDaniela Della RosaFrancesco CaccioppoliFabrizio VismaraGiorgio TregliaIrene PetrelliGiovanni SagramosoAnnunziataFrancesca Maria ValleFilippo ColliaElisa PavanelloFrancesca OrlandoPicciau SagramosoJus & WorkFrancesca MarchesanGianluca SpolveratoWi Legal
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali

online

lunedì 13 luglio
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali
ESG Business Conference 2020

online

martedì 14 luglio
ESG Business Conference 2020
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/26961/webinar-la-ripresa-post-lockdown-non-technical-skills-e-prestazioni-professionali

https://www.toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/news/2020/06/23/26937/toplegal-industry-awards-i-vincitori-e-le-motivazioni

Credits Landlogic IT

RSS

RSS