Gli studi nella Jv tra Santander Consumer Bank e Tim
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 feb 2020
Tmt

Gli studi nella Jv tra Santander Consumer Bank e Tim

Clifford Chance e Bgr hanno assistito la banca, mentre BonelliErede la società di telecomunicazioni


Clifford Chance e BonelliErede hanno assistito rispettivamente Santander Consumer Bank e Tim nell'ambito dell'accordo di joint venture per l'avvio di una partnership finalizzata a offrire una piattaforma di erogazione del credito al consumo dedicata ai clienti di Tim. L'obiettivo iniziale è di offrire finanziamenti per l'acquisto di terminali con piani rateali, per poi passare, in una fase successiva, ad altri prodotti di credito al consumo e assicurativi. La nuova partnership avrà sede a Torino e sarà controllata al 51% da Santander Consumer Bank e al 49% da Tim.

Clifford Chance ha assistito Santander Consumer Bank con un team multi-practice guidato dal partner Lucio Bonavitacola (in foto a sinistra) con il senior associate Alberto Claretta Assandri per i profili regolamentari, unitamente ai partner Paolo Sersale e Umberto Penco Salvi, al counsel Filippo Isacco e all'associate Elisa Ielpo per gli aspetti corporate M&A e al senior associate Andrea Tuninetti Ferrari in relazione ai profili di data privacy dell'operazione. 

BonelliErede ha assistito Tim con un team multidisciplinare guidato dai partner Emanuela Da Rin ed Enrico Vaccaro (in foto a destra) e composto dagli associate Edoardo Fratini e Silvia Rometti. Il partner Tommaso Faelli e l’associate Giulia Tenaglia hanno agito per i profili Ip dell’operazione; il partner Claudio Tesauro e l’associate Filippo Caliento hanno curato gli aspetti antitrust.

Bgr, con un team guidato dai soci Pierluigi Bourlot e Daniela Bainotti, è stato advisor di Santander Consumer Bank per gli aspetti fiscali nella definizione della partnership con Tim per il credito al consumo ai clienti Tim.

Notizia integrata il 20 febbraio alle 13,40: si aggiunge il team di Bgr.

tags: BonelliEredeClifford ChanceEmanuela Da RinPaolo SersaleTimUmberto Penco SalviFilippo IsaccoClaudio TesauroEnrico VaccaroTommaso FaelliLucio BonavitacolaElisa IelpoAlberto Claretta AssandriSilvia RomettiEdoardo FratiniAndrea Tuninetti FerrariBgrSantander Consumer BankPierluigi BourlotDaniela BainottiFilippo CalientoGiulia TenagliaUmberto Penco
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS