Luca Di Stefano entra in qualità di of counsel insieme a Simona Fiorello e Giulia Volontieri.
Questi tre ingressi ampliano il presidio sui profili penali e di compliance legati all’attività di banche, intermediari finanziari e operatori vigilati.
Il nuovo team si integrerà con quello guidato dal salary partner Daniel Lunetta, con il quale Luca Di Stefano condividerà la responsabilità della practice. L’obiettivo è unire competenze civilistiche, regolamentari e penalistiche, offrendo ai clienti un’assistenza integrata sui profili 231, compliance e gestione dei rischi.
Luca De Stefano e il suo team provengono dallo studio da lui fondato nel 2009. Il gruppo di lavoro ha maturato una solida esperienza nella progettazione, revisione e implementazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001, nelle attività di risk assessment e internal investigations, nonché nell’assistenza a organismi di vigilanza e organismi indipendenti di valutazione. Il team inoltre ha sviluppato, nell’ambito dell’assistenza a società pubbliche e private, gruppi industriali, intermediari finanziari e operatori economici, forti competenze nell’ambito del diritto penale dell’economia, con particolare riguardo ai reati societari, ai reati contro la pubblica amministrazione, ai reati finanziari e di market abuse, all’abusivismo bancario e finanziario, nonché ai profili connessi alle cripto-attività e ai nuovi modelli di business digitali.
L’operazione si inserisce in un percorso di crescita coerente con il posizionamento di Annunziata&Conso nel diritto bancario, finanziario, dei mercati e della regolamentazione degli intermediari, estendendo il presidio alle aree in cui regolazione, controlli interni e responsabilità penale d’impresa si intersecano.


