Nexi: Piergiorgio Pedron nuovo cfo

Il professionista proviene da Diasorin

Immagine autore top legal
Francesca Lai  • 27/01/2026
di  Francesca Lai
Pedron


Piergiorgio Pedron è il nuovo chief financial officer di Nexi, gruppo finanziario che fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione.

Il professionista, che entrerà nel nuovo ruolo a partire dal primo aprile 2026, porta con sé un’esperienza internazionale consolidata.

Negli ultimi anni ha guidato la finanza di Diasorin come Senior Corporate Vice President e CFO, occupandosi di tesoreria, controllo, investor relations, IT e affari legali, e partecipando a operazioni strategiche come l’acquisizione di Luminex. In precedenza ha lavorato in aziende come Jabil, De Agostini Editore e Hewlett-Packard, accumulando un percorso di responsabilità crescente.

La nomina fa parte di un più ampio riassetto organizzativo: Bernardo Mingrone, finora anche CFO, focalizzerà la sua attività sul mercato italiano come CEO di Nexi Payments e Chief Regional Officer per l’Italia, mantenendo il ruolo di Deputy General Manager del gruppo per supportare le priorità strategiche a livello nazionale e internazionale.

Top Legal
scritto da
Francesca Lai
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal