Valentina Finazzo è la nuova head of compliance e aml di American Express.

A renderlo noto è stata la stessa professionista attraverso il suo profilo Linkedin. L’incarico è effettivo da gennaio 2025. Finazzo lascia Nexi per cui è arrivata a ricoprire il ruolo di chief compliance officer & dpo.

 

La professionista ha approfondito la competenza in materia di antitrust in Freshfields Bruckhaus Deringer. Dopo una breve esperienza in Linklaters è passata al mercato in house diventando legale di Unicredit esperta di compliance e antistrust.

 

Nel 2018 Finazzo è stata nominata head of compliance di Cordusio Fiduciaria. Nello stesso anno è entrata in Nexi con il ruolo di senior legal counsel e successivamente è stato poi nominata head of commercial legal & strategic projects. Nel 2023 era poi arrivata la nomina quale head of Italy & Csee commercial legal