in pillole

Nomine e passaggi laterali (10 giugno 2024)

Giovanni Sabatini nuovo senior advisor di Grimaldi Alliance. Rplt promuove socio Emiliano Giovine. Francesco Bortone nuovo chief legal officer di Octo Telematics. Stefano Delibra nominato chief compliance e Aml officer di Hype

07-06-2024

Nomine e passaggi laterali (10 giugno 2024)

 

Giovanni Sabatini nuovo senior advisor di Grimaldi Alliance

Giovanni Sabatini è entrato in Grimaldi Alliance come senior advisor, dove coordinerà tutta l’area di competenza in materia di Banking, Regulatory, Servizi Finanziari. Sabatini proviene dall’Abi (Associazione bancaria italiana), di cui è stato direttore generale dal 2009 fino all'8 maggio 2024, data in cui ha lasciato il suo incarico.

Leggi qui la news

 

Rplt promuove socio Emiliano Giovine

Emiliano Giovine è stato promosso socio dello studio Rplt. Dopo questa nomina, lo studio conta 47 soci. Il professionista collabora con l’insegna dal 2015. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il professionista parteciperà all’equity di studio.

Leggi qui la news 

 

Francesco Bortone nuovo chief legal officer di Octo Telematics

Francesco Bortone è il nuovo chief legal officer di Octo Telematics, leader mondiale dell’insurtech e che offre servizi digitali nel settore della mobilità connessa. Il professionista proviene da Comdata Group, fornitore globale di servizi in ambito di business process outsourcing e customer management, dove è stato chief legal officer e membro del comitato esecutivo.

Leggi qui la news 


Stefano Delibra nominato chief compliance e Aml officer di Hype

Hype, neobank italiana con oltre 1,8 milioni di clienti, ha nominato Stefano Delibra nuovo chief compliance e Aml officer. Il professionista proviene da Banca AideXa, dove dal 2020 era chief audit executive.

Leggi qui la news 

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 10 giugno 2024

Alessandro Salvador nuovo counsel di Linklaters

Linklaters ha reso noto l’ingresso di Alessandro Salvador nel ruolo di counsel e di Silvia Adani come associate del dipartimento di Contenzioso dell'ufficio di Milano. Salvador proviene da Shearman & Sterling, da cui è uscito prima della fusione con Allen & Overy.

Leggi qui la news


Luca Marcello entra in Deloitte Legal come of counsel

Deloitte Legal ha annunciato l’ingresso di Luca Marcello nel ruolo di of counsel nel dipartimento di Litigation and dispute resolution della sede di Roma. Il professionista proviene dallo studio Confortini.

Leggi qui la news

 

La Scala, Michele Massironi entra nel Cda

Michele Massironi, socio di La Scala, è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione dell'insegna. Il professionista è partner dello studio dal 2019, è responsabile del team corporate ed è basato negli uffici di Bologna. 

Leggi qui la news 

 

Luca Salustri entra in Bnp Paribas Cardif come legal officer

Lo scorso aprile Luca Salustri è entrato in Bnp Paribas Cardif in qualità di legal officer. Il professionista proviene da Zurich Insurance, dove negli ultimi quattro anni ha lavorato come senior legal counsel.

Leggi qui la news 


 
Al via Bca, boutique specializzata in diritto del lavoro

È nata a Milano la nuova boutique giuslavoristica Bca Legal. L'hanno fondata Simone Carrà e Laura Corbeddu, entrambi provenienti da Littler Italia. Cofondatore della nuova insegna è anche Marco Biasi, docente di diritto del lavoro all'Università degli Studi di Milano. 

Leggi qui la news 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA