In Pillole

Nomine e lateral (14 Settembre 2023)

Bonelli punta su Londra con Richard Samuel. Gianni & Origoni si rafforza nella finanza strutturata

14-09-2023

Nomine e lateral (14 Settembre 2023)

 

IN EVIDENZA

Meacci eletto nel global board di Ashurst
Ashurst ha annunciato l’entrata di Carloandrea Meacci (in foto) nel board globale dello studio. L’elezione di Meacci segue il rinnovo dei componenti del board globale. Il professionista assumerà la nuova carica a partire dal 1 novembre 2023.

Leggi qui la news.

Enrico Favale alla direzione legale di Leasys Group
Dal primo settembre 2023 Enrico Favale è il nuovo chief legal & corporate officer di Leasys Group, la joint venture paritetica creata da Crédit Agricole e Stellantis e operante nel settore della mobilità e nel noleggio operativo multi-brand. Favale lascia la direzione legale di Caab. Al suo posto subentra Marina Sapello, già nel team di Favale fino al 2021 e che negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di legal manager per il mercato italiano.

Leggi qui la news.

Due nuovi partner per CBA
Cba ha annunciato l’ingresso di Francesco Piron e Francesco Rizzo, entrambi in qualità di partner. Per Piron, specializzato in ambito Energy e proveniete da Watson Farley, si tratta di un ritorno in Cba, di cui era stato partner dal 2009 al 2012. Insieme a Piron fanno il loro ingresso in Cba anche Tiziana Sogari (of counsel), Paolo Biasin (associate) e Vittorio Lago (trainee), già parte della sua squadra.

Leggi qui la news.

Alessandra Feller nuovo partner di Cappelli Rccd
Cappelli Rccd avvia il dipartimento di Ip, It e privacy e ne affida la guida e lo sviluppo ad Alessandra Feller che fa il suo ingresso in studio in qualità di salary partner.
Feller lascia lo studio Giovannelli dove guidava il dipartimento di proprietà intellettuale da lei creato in Italia. Precedentemente ha svolto la propria attività professionale come counsel in K&l Gates e Orsingher Ortu.  Feller entra nella sede di Milano di Cappelli Rccd con un team composto dalla senior associate Giulia Iozzia e dall’associate Ginevra Lombardi.

Leggi qui la news.

Foglia investe sul transfer pricing con Bognandi
Foglia ha annunciato l'ingresso di cinque professionisti nella sede milanese destinati al rafforzamento delle competenze in materia di transfer pricing. Il team è composto da Stefano Bognandi, che fa il suo ingresso qualità di partner, e dai collaboratori Elena Baron, Elisa Limadori, Biagio Paolo Campanale e Giorgio Bernardi, tutti provenienti da Led Taxand. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se Bognandi entra o meno nell'equity. Bognandi, prima di essere socio di Led Taxand, è stato socio di Fantozzi e ha maturato la sua competenza economico-finanziaria in società di consulenza indipendenti oltre che in Ernst&Young.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 14 Settembre 2023

Correnti nuovo consulente di Bureau Plattner
Bureau Plattner ha annunciato l'ingresso nel proprio team di Raffaele Correnti, avvocato cassazionista con esperienza nel campo del contenzioso tributario.
Raffaele Correnti, che si unirà allo studio con il ruolo di consulente, proviene da Biscozzi Nobili. In precedenza è stato partner di Camagni e senior manager in Deloitte.

Benelli nuovo of counsel di Fraccastoro
Cino Benelli, titolare della omonima boutique fiorentina di diritto amministrativo, entra come of counsel in Fraccastoro. La collaborazione, che prende le mosse dal lavoro comune dei due studi su vari dossier (con specifico riferimento al mondo del gaming), al momento prevede un primo step di affiancamento, con Benelli che verrà nominato of counsel, consentendo a Fraccastoro di espandersi nel diritto regolatorio.

Richard Samuel per gli arbitrati internazionali di BonelliErede
BonelliErede ha annunciato l’arrivo di Richard Samuel presso la propria sede di Londra. Samuel, che si unisce al team di arbitrati internazionali, è un barrister proveniente da 3 Hare Court Chambers con quasi trent’anni di esperienza soprattutto in procedimenti arbitrali internazionali.

Gianni & Origoni si rafforza nella finanza strutturata
Gianni & Origoni ha annunciato l’ingresso di Alessio Palumbo, attivo nel settore della finanza strutturata e delle cartolarizzazioni, in qualità di counsel in forza al dipartimento di diritto bancario e finanziario. Con Palumbo entra a far parte dello studio anche l’associate Leandro Leone. Entrambi i professionisti provengono da Chiomenti.

Tre nuovi of counsel per Gim Legal
Gim Legal ha annunciato l’ingresso di Francesco Da Riva Grechi, Paola Maria Quaranta e Federico Serratore, tutti coinvolti nel progetto in qualità di of counsel.

Domenica Lista entra in Leonardo
Domenica Lista ha assunto, a partire dallo scorso luglio, il ruolo di segretario del consiglio di amministrazione e responsabile societario organi sociali e governance di Leonardo.
Lista lascia Poste Italiane dove ricopriva il ruolo di responsabile societario e corporate.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA