Dagli studi

Fdl apre il desk Europa Orientale

La responsabilità del desk è affidata alla of counsel Zoya Ilyenka

26-02-2024

Fdl apre il desk Europa Orientale



Fdl annuncia l’entrata di Zoya Ilyenka (in foto) come nuova of counsel dello studio. Con il nuovo ingresso Fdl va a rafforzare il proprio profilo internazionale con la creazione di un vero e proprio desk dedicato ai clienti dell’Europa Orientale.

Zoya Ilyenka è founding partner di North Legal di Barcellona e vanta oltre 10 anni di esperienza. È specializzata in investimenti esteri in Spagna e in contenziosi transfrontalieri. Ha esperienza nella creazione e nel supporto di progetti di investimento e di nuove società a partecipazione straniera in Spagna. Ilyenka ha assistito importanti clienti internazionali nel loro ingresso nel mercato spagnolo, assistendoli nella scelta della migliore struttura societaria, la pianificazione fiscale e in tutti gli aspetti legali, incluso M&a e joint venture. 

Grazie alla sua conoscenza della lingua italiana, assiste e accompagna clienti italiani nell’avvio e nella gestione del loro business in Spagna e assiste imprese spagnole che desiderano operare in Italia. Ilyenka partecipa regolarmente come speaker e moderatrice a conferenze internazionali ed è membro attivo di Iba, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel Law Firm Management Committee.

Grazie alla sua conoscenza dei mercati dell'Europa dell'Est e delle lingue della Csi, Elyenka dirigerà il desk Europa Orientale dello studio, accompagnando i clienti dell'Est Europa nello stabilimento delle loro attività in Italia, oltre ad assistere i clienti italiani che desiderano stabilirsi in quell'area.

Con l’arrivo del nuovo of counsel il numero dei professionisti nello studio di Milano sale a 26. Fdl si rafforza ulteriormente in campo internazionale già da tempo presidiato grazie all’appartenenza ai network Alliuris e Primerus.

 

TAGS

FDL, North Legal ZoyaIlyenka International Bar Association


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA