Foglia, boutique indipendente specializzata nella consulenza in tutti i principali ambiti del diritto tributario domestico e internazionale, ha aperto una nuova sede a Firenze. I nuovi uffici del capoluogo toscano – situati nel pieno centro storico della città, in via Maggio, 7 – vanno ad aggiungersi alle due sedi di Roma e Milano, portando complessivamente a quasi 30 il numero dei professionisti, tra avvocati e dottori commercialisti, con 4 partner.
La sede di Firenze sarà guidata dall’avvocato Duccio Casciani (nella foto), socio di Foglia dal 2016, fiorentino, specializzato in diritto tributario, con una consolidata esperienza nel contenzioso e nella consulenza in numerosi ambiti del diritto tributario.
L’apertura dei nuovi uffici fiorentini si inserisce nella strategia di ulteriore crescita dell'insegna per presidiare sempre più in profondità tutte le aree del diritto tributario, così da fornire un’assistenza maggiormente ravvicinata ai propri clienti ubicati in Toscana e nel centro Italia. La sede fiorentina, inoltre, avrà anche un importante focus nella consulenza e nel supporto alla gestione dei grandi patrimoni, con una particolare attenzione ai neo-residenti esteri che rientrano nel regime fiscale della normativa 24-bis, la tassazione forfettaria sui redditi di fonte estera pari a 100.000 euro all’anno per un periodo massimo di 15 anni. «Con l’apertura della sede di Firenze proseguiamo nella nostra strategia di espansione e consolidamento sul territorio, per poter essere sempre più vicini ai nostri clienti e alle loro esigenze. La nostra forte specializzazione nella fiscalità e le potenzialità che il territorio toscano offre ai grandi fanno di Firenze una meta molto importante per lo studio, per posizionarci ulteriormente come partner di elezione per tutti quei soggetti – come imprenditori, aziende, istituzioni finanziarie – che necessitano di una consulenza mirata e “su misura», sottolinea Giuliano Foglia, managing partner e fondatore di Foglia.
Ricordiamo che l'insegna nel 2023 aveva annunciato l'ingresso di cinque professionisti nella sede milanese destinati al rafforzamento delle competenze in materia di transfer pricing: il socio Stefano Bognandi, i collaboratori Elena Baron, Elisa Limadori, Biagio Paolo Campanale e Giorgio Bernardi, tutti provenienti da Led Taxand.