Dagli studi

Clifford Chance espande l'uso dell'Ai generativa

Lo studio ha implementato Copilot per Microsoft 365 e Viva Suite a livello globale

29-02-2024

Clifford Chance espande l'uso dell'Ai generativa

Clifford Chance ha annunciato che sta espandendo l'uso delle tecnologie di intelligenza artificiale con l'implementazione di Copilot per Microsoft 365 e Viva Suite per i suoi professionisti e dipendenti a livello globale.

Queste soluzioni tecnologiche utilizzano l'intelligenza artificiale e l'elaborazione del linguaggio per migliorare la produttività, automatizzando una varietà di attività quotidiane come la gestione di riunioni, la predisposizione di email e la gestione della posta in arrivo, nonché l'accesso all'apprendimento continuo e agli approfondimenti tramite Viva Insights e Viva Learning. 

Questo investimento nell'integrazione di un set olistico di soluzioni per l'ambiente di lavoro basate sull'intelligenza artificiale, in collaborazione con Microsoft, rappresenta una tappa significativa nel percorso di trasformazione digitale di Clifford Chance.

Lo studio è stato tra i primi a livello globale a creare uno strumento di intelligenza artificiale proprietario e sicuro, Clifford Chance Assist, sviluppato sulla piattaforma Azure OpenAI di Microsoft. L'implementazione a tutto lo studio è iniziata lo scorso anno dopo una fase approfondita di test con oltre 1800 utenti per esplorare e validare casi pratici su operazioni e practice area dello studio. 

L'utilizzo di queste soluzioni, incluso Copilot per Microsoft 365, avviene all'interno di un quadro globale di principi e linee guida che permettono l’uso responsabile dell'intelligenza artificiale e garantisce che venga richiesto il consenso del cliente, ove opportuno, quando l'Ia viene utilizzata per il lavoro con il cliente al di fuori della gestione di attività di studio.

I principi e il quadro di linee guida dello studio in materia di intelligenza artificiale sono in linea con pratiche internazionali, fondate su equità, trasparenza, responsabilità e privacy. Qualsiasi prodotto legale generato presso Clifford Chance da un sistema di intelligenza artificiale è identificato come tale e convalidato da un avvocato qualificato nella relativa giurisdizione.

 

 

TAGS

Clifford Chance Microsoft


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA