Morri Cornelli nella riorganizzazione di Intercos

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 12/10/2011
di  Amministrazione

Morri Cornelli e Associati, con i commercialisti Ciro Cornelli e Massimo Gabelli e gli avvocati Fabrizio Pacchiarotti e Ginevra Ott, ha assistito in materia legale, contabile e fiscale Intercos, operante nella produzione di cosmetici, in riferimento alla riorganizzazione del gruppo societario.
L’operazione ha dato vita alla nascita di Intercos Europe, quale società risultante dalla fusione tra le principali controllate italiane del gruppo, Color Cosmetics e Interfila, alla quale è stato altresì conferito dalla capogruppo il ramo d’azienda relativo alla produzione e commercializzazione di make-up.
Intercos Europe, all’esito dell’operazione, impiega oltre 800 lavoratori e si affianca alle altre principali controllate produttive Intercos America, Intercos Asia e CRB (quest’ultima con sede in Svizzera ed operante nel settore dello skin care).
La capogruppo Intercos,  top holding del gruppo, mantiene la proprietà dei principali stabilimenti italiani, dei marchi e brevetti industriali, delle licenze, delle partecipazioni nelle società italiane ed estere, dell’attività di ricerca e sviluppo nonché delle funzioni corporate finanziarie ed amministrative.

Morri Cornelli, come reso noto da TopLegal.it lo scorso 26 luglio,  aveva già assistito la famiglia Ferrari, che controlla il gruppo Intercos,  nella vendita del 16,7% di Dafe 4000 a Tamburi Investment Partners, seguita da Lombardi Molinari
 

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Ginevra Ott
Top Legal
Professionisti taggati
Fabrizio Pacchiarotti
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal