5Lex e Dechert nel progetto One Company 2 di Generali

La gestione dei Fia in Germania e Francia passa a Generali Investments Europe Sgr

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 07/07/2016
di  Amministrazione
di_carlo_francesco.jpg

Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5Lex) ha assistito il gruppo Generali nelle operazioni straordinarie finalizzate al trasferimento a Generali Investments Europe Sgr della gestione dei fondi di investimento alternativi prima gestiti in Germania e in Francia rispettivamente da Generali Investments Deutschland Kapitalanlagegesellschaft e Generali Investments Opéra.

Il team dello studio è stato guidato da Francesco Di Carlo (in foto) e composto da Valentina Peserico. Sul fronte tedesco e francese sono stati coinvolti rispettivamente Angelo Lercara e Antoine Sarailler, di Dechert. Nelle operazioni lo studio ha assistito, in particolare, la struttura group investments general counsel di Generali. 

L’operazione è stata realizzata attraverso la fusione transfrontaliera per incorporazione della società tedesca in Generali Investments Europe Sgr ed il trasferimento, sempre a favore di quest’ultima, del ramo di azienda della consociata francese relativo alla gestione dei Fia.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal