SIGLATO IL PASSAGGIO DEI TERRENI DEI CABASSI AD AREXPO

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 10/11/2011
di  Amministrazione
expo__logo-400x300.jpg

Come anticipato da TopLegal.it, lo scorso 14 giugno, è stata siglata l’opzione di acquisto tra la Belgioiosa srl (Cabassi) e Arexpo spa, per l’acquisto delle aree di proprietà di Belgioiosa sulle quali è stata localizzata la realizzazione di Expo 2015.
All’interno dell’opzione di acquisto, era indicato il termine massimo (il 20 ottobre 2011) entro il quale le parti avrebbero dovuto firmare il contratto definitivo e, sia pur con qualche giorno di ritardo, l’accordo è stato siglato. 

Il name partner Giuseppe Lombardi e i partner David Fontana e Mauro Pisapia dello studio Lombardi Molinari e associati hanno assistito Belgioiosa S.r.l., società facente capo alla famiglia Cabassi, nell’operazione di cessione ad Arexpo S.p.A., dell’area di proprietà di Belgioiosa (260mila metri quadrati circa)  sita nei Comuni di Milano e di Rho sulla quale è stata localizzata la realizzazione della Manifestazione Espositiva Universale denominata “Expo 2015”, per un prezzo di euro 49,6 milioni circa.

Arexpo, la newco costituita appositamente al fine di acquisire i terreni per l’Expo 2015 da Regione Lombardia, è stata assistista  dallo studio Magrì e associati con il socio Fabrizio Magrì, mentre l’impostazione economico-finanziaria dell’operazione è stata seguita da Orrick con il socio Luigi Colombo.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Giuseppe Lombardi
Top Legal
Professionisti taggati
Fabrizio Magrì
Top Legal
Professionisti taggati
Luigi Colombo
Top Legal
Professionisti taggati
Mauro Pisapia
Top Legal
Professionisti taggati
David Fontana
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal