De Berti Jacchia con Alcea per l’espansione in Russia

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 26/07/2011
di  Amministrazione

Il gruppo Alcea, attivo nella ricerca produzione e commercializzazione di prodotti vernicianti, e Simest, società a capitale pubblico controllata dal Ministero dello sviluppo economico e destinata al supporto degli investimenti italiani nel mondo, hanno sottoscritto, a Roma,  un accordo attraverso cui Simest acquisirà una partecipazione pari ad un terzo del capitale della società russa OOO Picsar Coatings, la joint venture produttiva che il gruppo Alcea ha costituito in Russia con partner locali.

Sono in corso i lavori per la realizzazione di un impianto produttivo nella Zona economica di Alabuga, nella Repubblica di Tatarstan, e l’investimento previsto in questa prima fase è di circa 20 milioni di euro.

 Il gruppo Alcea è stato assistito dallo studio De Berti Jacchia Franchini Forlani con il socio Cristina Fussi e il collaboratore senior Claudio Corba Colombo, Simest è stata assistita dall’in house Paolo Colella.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Cristina Fussi
Top Legal
Professionisti taggati
Claudio Corba Colombo
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal