Advant Nctm con Sizzle nella business combination da 800 milioni con Trasteel
Lo studio ha prestato assistenza a Sizzle con riferimento ai profili di diritto italiano, il team è coordinato da Matteo Trapani e Mario Giambò
Advant Nctm ha assistito Sizzle Acquisition Corp. II nell’operazione di business combination con Trasteel, attivo nel trading e nel lavorazione dell’acciaio con headquarter in Svizzera e in Lussemburgo e una presenza significativa nel territorio italiano, dove conta 13 partecipate.
L’operazione prevede una valutazione pre-money di Trasteel pari a 800 milioni di dollari e, nell’ambito della stessa, gli attuali azionisti riceveranno, in cambio dell’intero pacchetto azionario detenuto in Trasteel, azioni ordinare della società risultante dalla business combination (prezzate a 10 dollari ad azione), la quale sarà successivamente quotata al Nasdaq. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2026.
Lo studio ha prestato assistenza a Sizzle Acquisition Corp. II con riferimento ai profili di diritto italiano dell’operazione con un team coordinato dai partner Matteo Trapani e Mario Giambò con l’associate Gianluca Volpato.
La società è stata, inoltre, assistita da Ellenoff Grossman & Schole in qualità di advisor legale statunitense, Wenger Plattner quale european lead counsel e Akd per gli aspetti di diritto lussemburghese.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

