Il fondo svedese Lifco acquisisce la bergamasca Metalltech: tutti gli advisor
Metalltech è stata assistita da Lca. Cmp Law ha affiancato Lifco. Nell'operazione coinvolti anche Adacta e Kpmg
Lifco AB, holding di investimento svedese quotata al Nasdaq di Stoccolma, ha acquisito la maggioranza del capitale di Metalltech, società con sede a Seriate (BG), specializzata nella progettazione e produzione di elementi in lamiera stirata per applicazioni architettoniche di nicchia. Il closing dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre 2026.
I soci di Metalltech sono stati assistiti da Mediolanum Investment Banking in qualità di advisor finanziario sotto la guida del direttore Diego Selva, con il team di Lorenzo Di Rosa, responsabile M&A e Debt Advisory, composto da Mattia Varriale, senior manager M&A & Debt Advisory, dall’associate Daniele Menassi e dall’analyst Carlo Sizzi.
Metalltech è stata assistita da Lca in qualità di legal advisor con un team coordinato da Roberto de Bonis con Carlo Bertero e Anna Paola Pasin e dallo Studio Cavallini in qualità di Tax advisor nella figura di Lorenzo Cavallini.
Per Lifco ha seguito l’operazione l’M&A director Italia Matteo Compagnoni, per gli aspetti contrattuali e legali, è stata assistita da CMP Law con un team coordinato da Dario Picone con Nicola Taratufolo, Giulio Mattei e Tommaso Dragotto, per la due diligence finanziaria da Adacta Advisory con un team coordinato da Elisabetta Perissinoto con Pietro Pesavento e Ferdinando Naso e per la due diligence fiscale da KPMG con un team coordinato da Domenico Litido e Françoise Tincani.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

