Advant Nctm con il Gruppo San Benedetto nell’acquisizione di un nuovo stabilimento in Sardegna

Il notaio Ernesto Marciano, dello Studio Notarile Associato Marciano Chiaruttini Gasparotti, ha prestato assistenza per le attività relative ai profili notarili e immobiliari

Immagine autore top legal
Francesca Angela Lai  • 27/10/2025
di  Francesca Angela Lai
leonardo-1.png

Advant Nctm ha assistito Gruppo San Benedetto, leader nel settore delle bevande analcoliche e presente in oltre 100 Paesi, nell’acquisizione dello stabilimento di imbottigliamento situato a Villasor, in provincia di Cagliari.

 

Il partner Raffaele Caldarone (in foto a sinistra) ha coordinato il team di advisor legali composto dalla partner Rosemarie Serrato (in foto a destra) per gli aspetti di diritto immobiliare e dalla senior associate Martina Da Re per i profili corporate/M&A connessi all’operazione.

Il notaio Ernesto Marciano, dello Studio Notarile Associato Marciano Chiaruttini Gasparotti, ha prestato assistenza per le attività relative ai profili notarili e immobiliari.

 
L’impianto, rimasto inattivo per circa due anni, sarà rilanciato attraverso un piano di investimenti mirato alla riqualificazione e all’ammodernamento delle linee produttive, con l’obiettivo di riportare le acque minerali sarde sul mercato entro i prossimi sei mesi.

L’operazione si inserisce nella strategia di espansione industriale e territoriale del Gruppo San Benedetto, volta a rafforzare la presenza nel mercato italiano e a valorizzare le risorse locali.

 

Il progetto prevede la riattivazione del sito produttivo, la creazione di nuovi posti di lavoro e un approccio sostenibile alla gestione delle risorse idriche.

 

In foto da sinistra: il partner di Advant Nctm Raffaele Caldarone e la partner Rosemarie Serrato

Top Legal
scritto da
Francesca Angela Lai
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal