Armella & Associati

Armella & Associati

Scopri la posizione di Armella & Associati in:


TopLegal Index
Guide TopLegal

Lo Studio svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale per società e gruppi di rilevanza nazionale e internazionale, imprese grandi e medie che operano con l’estero e collabora con altri professionisti e numerose primarie associazioni di categoria, tra cui Confindustria, Aice, Fedespedi e Federunacoma, fornendo un supporto trasversale ai clienti, anche nel settore dei reati tributari e doganali, dei modelli organizzativi 231/01.

Particolare attenzione è dedicata al segmento della formazione di professionisti e imprese e all’attività di mentoring.

I professionisti dello Studio svolgono stabilmente attività di ricerca e di formazione in master universitari e corsi di alta formazione, con un’ampia attività di redazione di contributi e approfondimenti sulle principali riviste specializzate.

La principale mission dei professionisti dello Studio è garantire ai clienti un supporto di riconosciuta specializzazione e di costante attenzione al singolo caso.

Obiettivo dello Studio è quello di affrontare le varie tematiche di cui si occupa in ottica internazionale e dinamica, sempre ponendo particolare attenzione agli strumenti di prevenzione, pianificazione e compliance aziendale.

Tra i propri clienti, lo Studio annovera molte aziende leader italiane nel settore dell’export e imprese multinazionali, nei settori del fashion, della gioielleria e della metalmeccanica, oltre a primari corrieri internazionali.

Armella & Associati fornisce consulenza e assistenza a primari gruppi, italiani e multinazionali, con una riconosciuta competenza nel diritto tributario, nel commercio internazionale e nel diritto doganale.

Sara Armella è professore a contratto di diritto doganale presso il Master di diritto tributario dell’impresa dell’Università Bocconi e svolge ampia attività formativa e convegnistica, a livello internazionale e nazionale. È presidente della Commissione Dogane & trade facilitation della Sezione italiana della International Chamber of Commerce e delegato italiano dell’omologa Commissione mondiale di ICC. È autore del libro “Diritto doganale dell’Unione europea e di EU Customs code” e di oltre un centinaio di articoli su riviste scientifiche, nazionali ed estere.

Lo Studio è tra i fondatori di Green Lane, associazione internazionale di studi indipendenti, con specifiche competenze nei settori dogane, accise e Iva, nonché membro dell’International Chamber of Commerce e l’International Fiscal Association

  • Contenzioso
  • Diritto Ue
  • Tax
  • Food
  • Infrastrutture e trasporti
  • Largo consumo
  • Moda e lusso
  • Pubblica amministrazione
  • Sport
Armella & Associati

Scopri la posizione di Armella & Associati:


TopLegal Index
Guide TopLegal

Navigazione Directory:


Torna alla Directory
Vedi gli altri studi
TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI