Lawfed, Deloitte Legal, V│LEX Λvvocati e Spada Partners nell’operazione di acquisizione di Aleph da parte del Gruppo Durst

21-09-2023

Lawfed, Deloitte Legal, V│LEX Λvvocati e Spada Partners nell’operazione di acquisizione di Aleph da parte del Gruppo Durst

Il Gruppo Durst, leader nella produzione di soluzioni avanzate per la stampa digitale e la produzione, ha acquisito il 100% di Aleph – pioniere nelle soluzioni digitali sostenibili per tessuti e decorazioni interne ed esterne –, siglando un accordo con Wise Equity SGR S.p.A. e il management dell'azienda.

Con questa mossa strategica, il Gruppo Durst potenzia ulteriormente la sua posizione nelle tecnologie di stampa a base d'acqua e sostenibili. L'acquisizione mira a sfruttare le sinergie tra le due aziende combinando la presenza a livello mondiale e l’ampia rete di distribuzione del Gruppo Durst con l'esperienza di Aleph nelle soluzioni digitali sostenibili, sia in termini di macchine che di software, per tessuti e decorazioni.

Il Gruppo Durst è stato assistito nelle varie fasi della trattativa dallo studio legale Lawfed BRSA, con un team composto dagli avvocati Alexander Gebhard e Robert Rudek, insieme all’avvocato Robert L. Tucker dello studio legale Tucker & Latifi LLP. 

Deloitte Legal ha assistito Wise Equity SGR S.p.A., in qualità di società di gestione del fondo Wisequity IV, con un team composto dall’of counsel Carlotta Robbiano (in foto), dalla senior associate Veronica Colombo e dalla associate Livia Cassina, per tutti gli aspetti legali, sia corporate che M&A, nelle diverse fasi della cessione.

Spada Partners ha assistito Wise Equity SGR S.p.A. con un team composto dal partner Guido Sazbon e Bernardo Porcellini per tutti gli aspetti fiscali dell’operazione. 

Lo studio legale V│Lex Λvvocati ha invece assistito i managers e i soci di minoranza, per gli aspetti sia corporate sia M&A, con un team composto dagli avvocati Stefano Colussa e Michele Conese.

TAGS

V | Lex Λvvocati


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA