In pillole

Nomine e lateral (24 marzo 2023)

Pavia e Ansaldo: Sveva Antonini of counsel. Giovanni Valente entra in Avio

24-03-2023

Nomine e lateral (24 marzo 2023)

 

IN EVIDENZA
 

Pavia e Ansaldo: Sveva Antonini of counsel
Pavia e Ansaldo annuncia l’ingresso dell’avvocato Sveva Antonini in qualità di of counsel. Antonini quest’anno ha fondato Inxi, società giapponese che si occupa di brand reputation, dopo aver avviato Tutela Digitale, un'azienda che offre servizi analoghi in Italia nel 2017. In Pavia e Ansaldo andrà a rafforzare il desk Giappone, guidato dal country partner Adriano Villa, e si unirà al dipartimento di Proprietà industriale e intellettuale, svolgendo la propria attività presso le sedi di Milano e Tokyo.

Leggi qui la news.

Element Solutions: Stefano Rosati Chief counsel anche per l'area Latam
Nuovo incarico per Stefano Rosati, vice president e Chief counsel di Element Solutions per l’area Emear (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia). Secondo quanto risulta a TopLegal, Rosati a inizio anno ha assunto la responsabilità anche dell’area Latam, mantenendo la direzione anche per l'area Emear. Guiderà un team specializzato nell'assistenza legale, a copertura di tre continenti.

Leggi qui la news.

Al via Nexus Avvocati e Commercialisti
Dall’alleanza strategica di Nexus Stp, società multidisciplinare di commercialisti, e di A+C Avvocati e Commercialisti Associati, realtà multipractice specializzata nei settori legale, fiscale e tributario, nasce la nuova insegna Nexus Avvocati e Commercialisti. Il nuovo studio avrà uffici a Cremona, Crema, Milano, Monza e Pavone del Mella (Brescia). Potrà contare su un team di oltre 50 professionisti fra avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro. Sono 22 i partner dello studio, di cui 16 provenienti da Nexus Stp e sei da A+C Avvocati e Commercialisti.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e nomine al 24 marzo 2023
 

Avio: Giovanni Valente nuovo responsabile corporate affairs
Secondo quanto risulta a TopLegal, Giovanni Valente (in foto) è entrato in Avio, attivo nel settore della propulsione spaziale, come responsabile corporate affairs & compliance. Proviene da Generali Italia, dove era senior legal counsel corporate affairs. In precedenza, ha lavorato in Banca Generali, dove è stato nello staff del Ceo e si è occupato di corporate affairs, in Allianz, Volkswagen e Banca Ifis. Nel suo nuovo ruolo in Avio riporta al general counsel Giorgio Martellino.

Samsung Electronics Italia: Paola Brovelli vice president general counsel
Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Paola Brovelli a vice president general counsel legal, compliance and public affairs. Nel nuovo ruolo, effettivo a partire dal mese di marzo, oltre alla guida del team legal, in cui coordina tutte le attività legate a contratti, contenziosi, compliance, policy e regolamenti aziendali, continuerà a occuparsi di relazioni istituzionali dell’azienda. Entrata nel 2009, ha ricoperto il ruolo di general counsel  e di head of legal & compliance. Precedentemente, ha lavorato in Ibm, dove ha ricoperto la posizione di counsel. Ha iniziato la carriera negli studi, collaborando con Ruccellai & Raffaelli.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA