In pillole

Nomine e lateral (12 gennaio 2023)

Clyde & Co apre a Milano con Leonardo Giani. Hogan Lovells: Serena Pietrosanti nuovo socio. Osborne Clarke: entra Nunzia Melaccio. Righini: Daniele Giacomazzi nuovo partner

12-01-2023

Nomine e lateral (12 gennaio 2023)

 

IN EVIDENZA
 

Clyde & Co apre a Milano con Leonardo Giani
Lo studio britannico Clyde & Co ha annunciato la nomina a senior equity partner di Leonardo Giani, professionista nel settore del contenzioso assicurativo, e l’imminente apertura di una sede a Milano. Giani proviene da Simmons & Simmons (TLIndex15), dove era responsabile della practice di Litigation in Italia.

Leggi qui la news.

Osborne Clarke: entra Nunzia Melaccio
Nunzia Melaccio è entrata a inizio anno in Osborne Clarke (TLIndex121) Italia nella sede di Milano. Melaccio in Osborne Clarke sarà Financial regulatory advisor che, in qualità di partner, guiderà il dipartimento di regolamentazione finanziaria, spiega lo studio in una nota. Proviene da Alpeggiani dove era entrata a ottobre 2020 come equity partner.

Leggi qui la news.

Hogan Lovells: Serena Pietrosanti nuovo socio
Hogan Lovells (TLIndex7) ha annunciato la promozione di Serena Pietrosanti a socia e head of Tax Italy. Pietrosanti, operativa nella sede di Roma, lavora da oltre 19 anni nello studio come counsel. Con la sua nomina il numero di soci di Hogan Lovells in Italia si attesta ora a 17.

Leggi qui la news.


Simmons & Simmons: Tommaso Canepa nuovo partner
Simmons & Simmons (TLIndex15) annuncia l’ingresso di Tommaso Canepa (in foto) in qualità di partner. Proviene da Cappelli Rccd (TLIndex26) dove era partner. In Simmons & Simmons lavorerà nel gruppo di finanza strutturata affiancando il socio Simone Lucatello. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio in Italia si attesta a 18.

Leggi qui la news.

Toffoletto De Luca Tamajo nomina due nuovi partner
Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex27) annuncia la nomina interna di due nuovi partner: Francesco Lorenzi e Mario Quaranta. I due professionisti in precedenza erano senior associate dello studio. Toffoletto De Luca Tamajo dichiara inoltre di aver chiuso il 2022 con un fatturato pari a 28,5 milioni di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2021. 

Leggi qui la news.

Giovanardi: Paolo Benazzo nuovo of counsel
Giovanardi (TLIndex65) ha annunciato sui social network l’ingresso di Paolo Benazzo e del suo team. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Benazzo entra con il ruolo di of counsel. Proviene da SabelliBenazzo, studio avviato a inizio 2018 assieme a Luca Sabelli. 

Leggi qui la news

Lca nomina tre partner 
Lca (TLIndex44) annuncia la promozione a partner di tre managing associate: Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani, a partire da gennaio 2023. La decisione è stata approvata all’unanimità dall’assemblea dei soci.

Leggi qui la news

Reilly & Tesoro diventa Tesoro
Reilly & Tesoro, studio milanese specializzato in diritto del lavoro e relazioni industriali, cambia nome in Tesoro, mantenendo il solo cognome del co-fondatore Marco Tesoro, managing partner dello studio. La decisione segue la promozione della senior associate Chiara Perrone a equity partner dal 1° gennaio 2023 e alla contestuale uscita di Sharon Reilly, co-fondatrice dello studio, che si ritira dalla professione.

Leggi qui la news

Transfer Pricing Specialists apre in Italia
La boutique spagnola Transfer Pricing Specialists – TPS, specializzata nella consulenza tributaria in materia di prezzi di trasferimento e transazioni tra parti correlate, sbarca in Italia aprendo un proprio ufficio a Milano. TPS è uno studio indipendente fondato nel 2010 a Madrid con 25 professionisti che si occupano esclusivamente di transfer pricing. L’ufficio di Milano sarà coordinato, sotto la responsabilità della founding e co-managing partner Claire Sanga e del co-managing partner Jose Otero, da Nicolò Parizzi in qualità di manager. 

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 12 gennaio 2023

Righini: Daniele Giacomazzi nuovo partner
Lo studio Righini di Verona ha annunciato la nomina a partner di Daniele Giacomazzi (in foto). Giacomazzi era collaboratore dello studio dal 2019. Si occupa di assistenza e consulenza a privati, enti locali e società pubbliche/private con particolare riferimento al diritto amministrativo e al diritto dell’ambiente.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA