Nuove insegne

Clyde & Co apre a Milano con Leonardo Giani

Proviene da Simmons & Simmons dove era partner e responsabile del Litigation

12-01-2023

Clyde & Co apre a Milano con Leonardo Giani

 

Lo studio britannico Clyde & Co ha annunciato la nomina a senior equity partner di Leonardo Giani (in foto), professionista nel settore del contenzioso assicurativo, e l’imminente apertura di una sede a Milano. Giani proviene da Simmons & Simmons (TLIndex15), dove era responsabile della practice di Litigation in Italia.

Con 20 anni di esperienza nel settore del contenzioso, Giani assiste regolarmente istituzioni finanziarie in complesse controversie domestiche e internazionali e vanta una riconosciuta esperienza nel settore assicurativo, specialmente in ambito directors and officers (D&O), responsabilità civile, responsabilità dei pubblici ufficiali, responsabilità da prodotto, sinistri property, warranty and indemnity (W&I) e cyber. Prima di entrare nel 2018 in Simmons & Simmons, ha lavorato in Baker McKenzie come local partner e in Norton Rose Fulbright come of counsel. Prima ancora, è stato associate di Lombardi Molinari Segni.

L’aggiunta di un ufficio in Italia mira ad ampliare ulteriormente l’offerta di Clyde & Co in Europa in ambito assicurativo, in particolare nella gestione dei sinistri, nonché nel corporate e regulatory assicurativo, si legge in una nota dello studio. Quella di Milano è la settima sede aperta da Clyde & Co in Europa, dopo Dublino, Düsseldorf, Amburgo, Madrid, Monaco di Baviera e Parigi, e permette allo studio di espandersi in uno dei mercati assicurativi più ampi d’Europa.Lo studio nella nota spiega che aveva in programma da tempo l’apertura di una sede in Italia e che il nuovo ufficio, oltre a contribuire alla crescita della practice di assicurativo globale, sarà il motore per il futuro sviluppo dell’offerta europea negli altri settori di specializzazione.

Clyde & Co è operativo a livello globale nei settori delle assicurazioni, trasporti, edilizia, energia e infrastrutture. L’apertura di Milano si inserisce all’interno di un piano di espansione internazionale che ha visto nel 2022 l’inaugurazione degli ufficio a Bangkok (Tailandia), Calgary (Canada) e in Cile in agosto 2022. L'ultimo studio britannico a sbarcare in Italia è stato Dwf nel 2017.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA