In house

Findomestic: Marina Montotti nuovo direttore affari legali

Proviene da BNP Paribas Real Estate dove ha coordinato negli ultimi dieci anni il team di legali interni

24-11-2022

Findomestic: Marina Montotti nuovo direttore affari legali

 

Secondo quanto risulta a TopLegal, Marina Montotti (in foto) ha assunto da pochi giorni il ruolo di direttore affari legali e societari di Findomestic Banca, società facente parte del gruppo BNP Paribas e attiva nel settore dei prestiti al consumo. Montotti proviene da BNP Paribas Real Estate, dove ha ricoperto il ruolo di general counsel e responsabile degli affari legali e societari negli ultimi dieci anni. 

In BNP Paribas Real Estate, Montotti si è occupata di servizi di consulenza legale e societaria per tutte le società italiane del gruppo e, in particolare, della SGR (26 fondi immobiliari gestiti per un patrimonio di circa 5,5 miliari di euro), delle attività di development management, asset management, property e facility management, advisory e agency. In Findomestic, guiderà un team legale composto da 46 risorse, operanti nel settore legale, societario, regolamentare e del contenzioso (reclami, ABF, contenzioso stragiudiziale e giudiziale). 

Montotti è avvocato e giurista d’impresa con oltre vent'anni anni di esperienza nei settori finanziario e immobiliare. Prima di entrare in BNP Paribas Real Estate, è stata responsabile affari legali e societari di Prelios SGR (già Pirelli Real Estate), gruppo dove ha lavorato per circa dieci anni. Prima ancora, ha collaborato con Bonelli Erede Pappalardo. Nel suo nuovo ruolo di responsabile del dipartimento legale interno di Findomestic, dovrà assistere anche il top management nei processi decisionali e di evoluzione del gruppo, fornendo non solo il supporto tecnico-legale necessario ma anche intervenendo, in ottica di team, nell’organizzazione dei vari business e dei relativi processi. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA