Ingressi

Antonio Albanese entra in BonelliErede come of counsel

Componente dell’Arbitro per le controversie finanziarie (Consob), è stato presidente di collegi arbitrali alla Camera arbitrale di Milano e di Piacenza

03-11-2022

Antonio Albanese entra in BonelliErede come of counsel

 

BonelliErede (TLIndex1) annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel della sede di Milano, di Antonio Albanese (in foto). Esperto di diritto delle obbligazioni e dei contratti, anche nelle sue applicazioni nell’ambito del contenzioso e dell’arbitrato in materia di società, e di responsabilità delle banche e degli intermediari finanziari, Albanese proviene dal mondo accademico.

Ricopre e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: dal 2017 è componente dell’Arbitro per le controversie finanziarie presso la Consob, è stato presidente del collegio dei probiviri della Banca del Credito Cooperativo di Massafra e curatore fallimentare per il Tribunale di Milano. È stato nominato in diverse controversie arbitro unico, componente o presidente di collegi arbitrali presso la Camera arbitrale nazionale e internazionale di Milano, la Camera arbitrale di Piacenza. In passato, ha collaborato in modo indipendente e autonomo con il mondo degli studi, svolgendo attività di consulenza in controversie relative all’inadempimento di contratti, al diritto societario e alla responsabilità civile.

Con il suo ingresso lo studio rafforza sia l’area dedicata al Regolatorio bancario e finanziario sia l’area Contenzioso e arbitrati. Lo studio quest'anno ha proseguito nel suo piano di rafforzamento nell'area Emea, avviando una partnership in esclusiva in Libia con Zahaf. A inizio anno è uscita la socia Barbara Napolitano (Corporate/M&A) verso Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA