Ingressi

Antonio Albanese entra in BonelliErede come of counsel

Componente dell’Arbitro per le controversie finanziarie (Consob), è stato presidente di collegi arbitrali alla Camera arbitrale di Milano e di Piacenza

03.11.2022

Antonio Albanese entra in BonelliErede come of counsel

 

BonelliErede (TLIndex1) annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel della sede di Milano, di Antonio Albanese (in foto). Esperto di diritto delle obbligazioni e dei contratti, anche nelle sue applicazioni nell’ambito del contenzioso e dell’arbitrato in materia di società, e di responsabilità delle banche e degli intermediari finanziari, Albanese proviene dal mondo accademico.

Ricopre e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: dal 2017 è componente dell’Arbitro per le controversie finanziarie presso la Consob, è stato presidente del collegio dei probiviri della Banca del Credito Cooperativo di Massafra e curatore fallimentare per il Tribunale di Milano. È stato nominato in diverse controversie arbitro unico, componente o presidente di collegi arbitrali presso la Camera arbitrale nazionale e internazionale di Milano, la Camera arbitrale di Piacenza. In passato, ha collaborato in modo indipendente e autonomo con il mondo degli studi, svolgendo attività di consulenza in controversie relative all’inadempimento di contratti, al diritto societario e alla responsabilità civile.

Con il suo ingresso lo studio rafforza sia l’area dedicata al Regolatorio bancario e finanziario sia l’area Contenzioso e arbitrati. Lo studio quest'anno ha proseguito nel suo piano di rafforzamento nell'area Emea, avviando una partnership in esclusiva in Libia con Zahaf. A inizio anno è uscita la socia Barbara Napolitano (Corporate/M&A) verso Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. 
 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 8,121
2 Chiomenti 5,793
3 Legance 5,059
4 Gianni & Origoni 4,799
5 Dla Piper 4,100
6 Hogan Lovells 2,401
7 Dentons 2,362
8 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,360
9 Bird & Bird 2,317
10 Clifford Chance 2,088
11 Gattai Minoli 1,994
12 Advant NCTM 1,847
13 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,657
14 Linklaters 1,597
15 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,441

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI