Partnership

Rass Rinaldi rafforza la partnership con Pkf

Gli avvocati collaboreranno e condivideranno la stessa sede a Genova, Milano e Roma con i fiscalisti e i consulenti del settore alberghiero del network. Avviato anche un team Focus China

26.10.2022

Rass Rinaldi rafforza la partnership con Pkf

 

Rass Rinaldi rafforza la collaborazione con Pkf International. Rass Rinaldi, in ambito legale, Pkf Tcl, per l’area tributaria-fiscale e contabile, e Pkf Hospitality, per la consulenza specializzata in ambito hospitality e real estate, annunciano di aver dato vita a una collaborazione strutturata tra le diverse entità professionali sulle piazze di Genova, Milano e Roma. I professionisti di Rass Rinaldi e quelli di Pkf condivideranno le sedi nelle tre città e collaboreranno nell’offerta di assistenza e consulenza. L’obiettivo è quello di fornire un’assistenza sinergica in operazioni di M&A, finanza straordinaria e in altre tipologie di consulenza alle imprese. Il target è rappresentato da multinazionali e Pmi a forte vocazione internazionale in fase di espansione.

Sempre nei giorni scorsi, Rass Rinaldi Associati assieme ai fiscalisti di Pkf Tcl e a due avvocati of counsel, Matteo Cicero e Marco Griguolo, entrambi name partner di Cicero Griguolo (Cga), boutique specializzata nel societario e penale d'impresa lungo l'asse Italia-Cina, hanno lanciato il progetto Focus China con l’intenzione di fornire servizi integrati legali e fiscali in operazioni cross-border, sia alle imprese italiane interessate a investire in Cina, sia a soggetti cinesi interessati a investire in Italia.

Rass Rinaldi lo scorso aprile aveva annunciato l'ingresso nel network internazionale Pkf, rete globale di studi di professionisti di tax e accounting operativa in 150 paesi. L’obiettivo per Rass Rinaldi è sviluppare sinergie in Italia e all’estero in servizi complementari alle operazioni M&A e nel contempo rafforzare l’area legale Pkf, ha spiegato Marco De Leo (in foto), partner di Rass Rinaldi. 

 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,798
2 Chiomenti 6,130
3 Legance 5,355
4 Gianni & Origoni 5,032
5 Dla Piper 4,195
6 Dentons 2,583
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,529
8 Bird & Bird 2,491
9 Hogan Lovells 2,427
10 Gattai Minoli 2,119
11 Clifford Chance 2,029
12 Advant NCTM 1,894
13 Linklaters 1,642
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,596
15 Simmons & Simmons 1,364

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI