Sviluppo del business

Bisogna posizionarsi, ma serve coraggio

Per battere la concorrenza occorre fare delle scelte. Non esistono risultati senza rinunce

12.09.2022

Bisogna posizionarsi, ma serve coraggio

 

di Enrico Zottis*

In presenza di concorrenza elevata, bisogna differenziarsi dai competitor. La distinzione, a cui uno studio legale aspira, permette di conquistare una determinata posizione nella mente dei potenziali clienti rispetto alla concorrenza. Acquisire un posizionamento di un certo tipo, quindi creare nella mente del pubblico una determinata immagine, attirerà un certo tipo di clienti e ne allontanerà altri. Lo studio, quindi, deve prendere una posizione... (prosegui la lettura su TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2022)

*Ceo Meta Line

TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2022 è disponibile su E-edicola.
 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 8,121
2 Chiomenti 5,793
3 Legance 5,059
4 Gianni & Origoni 4,799
5 Dla Piper 4,100
6 Hogan Lovells 2,401
7 Dentons 2,362
8 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,360
9 Bird & Bird 2,317
10 Clifford Chance 2,088
11 Gattai Minoli 1,994
12 Advant NCTM 1,847
13 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,657
14 Linklaters 1,597
15 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,441

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI