In pillole

Nomine e lateral (8 settembre 2022)

Incarico europeo per Giuseppe De Palma (Clifford Chance). Filippo Cecchetti lascia Dla Piper per Gianni & Origoni. Elio Marena entra in K&L Gates. Nomine in Deloitte Legal: Giuseppe Francesco Mirarchi of counsel

08-09-2022

Nomine e lateral (8 settembre 2022)

 

IN EVIDENZA
 

Clifford Chance: incarico europeo per Giuseppe De Palma
Clifford Chance (TLIndex11) ha annunciato la nomina di Giuseppe De Palma a regional practice area leader della divisione Global Financial Markets per l’Europa Continentale. Con il nuovo incarico, De Palma lascia l'attuale ruolo di managing partner per l'Italia, giunto alla fine del secondo mandato quadriennale. Il processo per la nomina del suo successore è in corso e sarà annunciato nelle prossime settimane, si legge in una nota dello studio.

Leggi qui la news.

Gianni & Origoni: Filippo Cecchetti nuovo partner
Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Filippo Cecchetti, professionista attivo nel settore immobiliare e societario, che si unirà al dipartimento di diritto immobiliare in qualità di socio equity. Cecchetti sarà co-responsabile del dipartimento. Proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era entrato nel 2018 come partner.

Leggi qui la news.

K&L Gates: entrano Elio Marena e Giulio Azzaretto
K&L Gates (TLIndex74) ha annunciato l’ingresso di Elio Marena che si unirà al dipartimento Corporate in qualità di socio. Marena proviene da ColonnaCaramanti dove era partner. Contestualmente al lateral hire di Marena, lo studio di Pittsburgh ha annunciato l’arrivo del counsel Giulio Azzaretto che avrà il compito di guidare il dipartmento Defence security e Cyber law. Azzaretto proviene da Lca (TLIndex42) di cui è stato equity partner fino alla fine dello scorso anno.

Leggi qui la news.

Dwf: Ottavia Orlandoni nuovo partner
Dwf Italy (TLIndex120) annuncia l’ingresso del partner Ottavia Orlandoni, tributarista specializzata nella fiscalità internazionale. Proviene da Andpartners dove era partner.

Leggi qui la news.

Lca: Umberto Piattelli nuovo partner 
Lca (TLIndex42) annuncia l’ingresso di Umberto Piattelli in qualità di partner. Piattelli, che sarà operativo nel dipartimento di Banking & Finance, proviene da Osborne Clarke (TLIndex146) dove era partner da oltre tredici anni e responsabile del dipartimento Financial services.

Leggi qui la news
 
L&B: Marco Garavelli entra come partner 
Lo studio L&B (TLIndex86) annuncia l’ingresso di Marco Garavelli, in qualità di salary partner e responsabile del dipartimento di Dispute resolution. Garavelli proviene da BonelliErede (TLIndex1) dove era managing associate.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni all'8 settembre 2022


Deloitte Legal: Giuseppe Francesco Mirarchi nuovo of counsel
Deloitte Legal annuncia la nomina di Giuseppe Francesco Mirarchi (in foto) come of counsel. Mirarchi è entrato a far parte di Deloitte Legal (TLIndex58) nel 2015 e opera prevalentemente in Emilia-Romagna, presso la sede di Bologna. Ha oltre 20 anni di esperienza in operazioni di M&A, anche distressed, nel campo delle riorganizzazioni societarie e, più in generale, nei settori del corporate e del diritto commerciale.

Limatola: Lydia Pisanti of counsel
Limatola annuncia l'ingresso di Lydia Pisanti in qualità di of counsel. Pisanti si occupa principalmente di diritto bancario, dei mercati finanziari, penale commerciale e responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Ha esperienza anche in diritto societario dei contratti d’impresa, M&A, procedimenti arbitrali e cyber security. Pisanti proviene da Astolfo Di Amato dove era senior associate. In precedenza, ha collaborato con lo studio Marino. Opererà prevalentemente presso la sede di Roma di Limatola.

D’Amico D&D: Alessandro Zito nuovo general counsel
Alessandro Zito è il nuovo general counsel di D'Amico D&D Italia, specializzata nella produzione di conserve alimentari, con i brand D’Amico, Logrò, Montello, Robo e Dega. Con riporto diretto all’amministratore delegato e alla direzione generale, Zito guiderà l’area legale della società. Proviene da Luxottica Group, dove ricopriva l’incarico di Ip legal counsel. In precedenza, è stato associate dello studio tedesco Bardehle Pagenberg e senior associate in Nunziante Magrone.

Leonardo Partecipazioni: Armando Sestili head of legal
Armando Sestili ha assunto il ruolo di head of legal litigation & corporate affairs di Leonardo Partecipazioni, la società controllata da Leonardo dedicata alla gestione delle partecipazioni azionarie del gruppo.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA