In pillole

Nomine e lateral (7 luglio 2022)

Carnelutti integra D'Urso Zena. Baker McKenzie: Fantinelli e Muschio nuovi partner. Hogan Lovells prende Francesca Moretti per il Diritto Ue

07-07-2022

Nomine e lateral (7 luglio 2022)

 

IN EVIDENZA

Carnelutti integra D'Urso Zena
Carnelutti (TLIndex38) annuncia l’integrazione di D'Urso Zena - DZ, fondato oltre quindici anni fa da Riccardo Zena cui Francesco d'Urso, figlio di Carlo d’Urso, si è unito nel 2014 dopo esser stato partner dello studio d’Urso Gatti Bianchi. Zena e d’Urso entrano in Carnelutti in qualità di partner dei dipartimenti Corporate e Litigation. Insieme a loro arriva un team di cinque professionisti dallo studio DZ. Con il loro ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 34.

Leggi qui la news.

Baker McKenzie: Fantinelli e Muschio nuovi partner
Baker McKenzie (TLIndex22) annuncia la nomina di due nuovi local partner Serena Fantinelli ed Eugenio Muschio . Inoltre, il round di promozioni comprende anche la nomina di due nuovi counsel, Mario Cigno (Amministrativo) e il commercialista Davide Chiesa (Tax), e di un of counsel, Miriam Allena (Amministrativo). Fantinelli e Muschio in precedenza erano counsel dello studio, Allena senior associate, Cigno e Chiesa associate. Le nomine portano a 22 il numero di partner di Baker McKenzie, guidato dal managing partner Francesco Pisciotta. Gli of counsel sono tre, i counsel 20 e 80 associate.

Leggi qui la news.

Lca: Giulio Vecchi nuovo partner
Lca (TLIndex40) annuncia l'ingresso del nuovo partner Giulio Vecchi, che andrà a rafforzare il dipartimento Ip, Media, Tech & Data.  Vecchi proviene da Chiomenti (TLIndex2), dove era counsel e responsabile della practice area Data Protection e Privacy.

Leggi qui la news.
 
Dentons: Pierandrea Bonali nuovo partner
Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso di Pierandrea Bonali, in qualità di partner, nel dipartimento di Banking & Finance degli uffici di Milano. Proviene da McDermott Will & Emery (TLIndex77), dove era partner. Insieme a lui entra anche Antida Cutuli in qualità di senior associate. Con il suo ingresso il numero di soci di Dentons sale a 38.

Leggi qui la news.

SLA Shearman & Sterling: Tognazzi e Bifulco nuovi soci
SLA (Studio legale associato) in associazione con Shearman & Sterling (TLIndex103) annuncia l’ingresso di Giulio Tognazzi e Pasquale Bifulco in qualità di partner e co-responsabili del team specializzato in leverage finance. Tognazzi proviene da Caiazzo Donnini Pappalardo (TLIndex140) di cui è stato socio fino al 2021. Bifulco arriva invece da Clifford Chance (TLIndex11) dove ha iniziato la propria carriera nel 2007 e dove rivestiva la posizione di counsel dal 2020. Con il loro ingresso il numero di soci dello studio si attesta a otto.

Leggi qui la news.

Franzosi Dal Negro Setti: Gianluca Pojaghi of counsel 
Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex52) annuncia l’ingresso di Gianluca Pojaghi, già partner dello studio Pojaghi specializzato in diritto d’autore, come of counsel. Pojaghi, entrato lo scorso giugno, va ad affiancare Sabrina Peron, partner dello studio nel dipartimento Corporte e Buisness Law. Con il suo ingresso lo studio avvia un polo specialistico focalizzato sui temi relativi a metaverso, realtà aumentata e intelligenza artificiale. 

Leggi qui la news.

Portolano Cavallo: Curti, Novellini e Picciano equity partner
Portolano Cavallo (TLIndex68) annuncia la nomina a equity partner di Ilaria Curti, Giulio Novellini e Irene Picciano. Grazie a queste nomine, i soci di Portolano Cavallo salgono a 17. I tre professionisti in precedenza erano counsel dello studio. 

Leggi qui la news.

Chiomenti: Pierluigi Perri nuovo of counsel
Chiomenti (TLIndex2) annuncia l’ingresso di Pierluigi Perri in qualità di of counsel. Perri, che proviene da Tavella dove era of counsel, si occupa di data protection, data governance e cybersecurity.  

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 7 luglio 2022


Hogan Lovells: entra Francesca Moretti per il Diritto Ue
Hogan Lovells (TLIndex9) annuncia l’ingresso di Francesca Moretti (in foto) in qualità di senior consultant nel dipartimento di Diritto Europeo e della concorrenza guidato da Sabrina Borocci. Moretti proviene da Grimaldi (TLIndex41) dove era of counsel. Prima ha maturato un’esperienza trentennale nello studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton tra Bruxelles, New York, Francoforte, Roma e Milano, ha una consolidata esperienza nell’assistenza, sia in Italia che dinanzi alle corti europee, in tutte le tematiche del diritto europeo e del diritto della concorrenza, compresi gli aspetti di contenzioso. Di recente si è molto dedicata al tema dell’Esg quanto ai profili antitrust.
 

Vittorio Emanuele Falsitta & Partners: Giuseppe Violetta of counsel
Vittorio Emanuele Falsitta & Partners, società tra avvocati, annuncia l’ingresso come of counsel del commercialista Giuseppe Violetta che assume la responsabilità dell’area di consulenza legale e tributaria legata al Wealth Management. Violetta, inoltre, opererà per intensificare la collaborazione fra lo studio e le università. Violetta proviene da Morri Rossetti dove era of counsel e dove aveva dato vita all’industry di Wealth Management. Ha iniziato la propria carriera in studi legali internazionali e società di consulenza di gruppi bancari esteri, per poi specializzarsi nel diritto dei trust, fondando una delle più importanti trust company italiane. Prima di entrare in Morri Rossetti nel 2020, ha lavorato in studi del Canton Ticino e in Deloitte.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA