In pillole

Nomine e lateral (23 giugno 2022)

Toffoletto De Luca Tamajo apre a Venezia con Andrea Bortoluzzi da Mda. Minnella Coppa apre una sede a Padova. Nunziante Magrone: Carlo Celani (ex Sanino) nuovo partner

23-06-2022

Nomine e lateral (23 giugno 2022)

 

IN EVIDENZA
 

Toffoletto De Luca Tamajo: Andrea Bortoluzzi nuovo socio
Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex26) annuncia l’apertura dal 1° luglio di una nuova sede a Venezia con l’ingresso di un nuovo equity partner, Andrea Bortoluzzi e del suo team di cinque professionisti. Bortoluzzi proviene da Mda dove era socio. Grazie a questa operazione, lo studio è da oggi presente in undici città e conta 29 soci.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 23 giugno 2022


Nunziante Magrone: Carlo Celani nuovo partner
Nunziante Magrone (TLIndex127) annuncia l’ingresso, in qualità di partner, di Carlo Celani (in foto) a cui viene affidato il coordinamento del dipartimento di diritto amministrativo nella sede di Roma. Celani proviene dalla boutique di amministrativisti romana Sanino, dove ha lavorato per oltre trent'anni fino a diventare partner. Andrà ad ampliare la task force dedicata alle questioni inerenti il diritto sportivo e composta, tra gli altri, dal socio Pietro Ilardi e dall’of counsel Laura Schiuma. Celani ha un’esperienza trentennale nel campo degli appalti e concessioni, della contrattualistica pubblica in generale, dell’urbanistica ed edilizia, immobiliare (impiantistica sportiva), farmaceutico e ordinamenti professionali. Si occupa anche di diritto sportivo; è attualmente presidente della Corte sportiva di appello e della Corte federale d’appello della Federazione Italiana Golf e giudice della Corte di appello della Federazione italiana sport invernali.

F&C: Marco Favara per il Labour
Fabbiani & Caccavo (F&C) annuncia l’apertura del dipartimento Labour con l’arrivo di un team di professionisti guidato dal giuslavorista Marco Favara che entra come counsel dello studio. Favara era titolare dell’omonimo studio con uffici a Como e Milano. Favara, con oltre dieci anni di esperienza nei vari ambiti del diritto del lavoro e del diritto sindacale, si occuperà del contenzioso, di procedure di riorganizzazione aziendale, di procedure di riduzione del personale, negoziazione di accordi collettivi aziendali e processi di trasferimento d’azienda. Il recente ingresso del team Labour andrà a supportare le practice già presenti: Tax, Litigation, M&A e Private equity. 

Minnella Coppa apre una sede a Padova
Minnella Coppa, studio con uffici a Roma, Palermo e Siracusa, annuncia l’apertura di una nuova sede a Padova. Contestualmente al nuovo ufficio in Veneto, lo studio ha avviato una partnership con Boutique Legale, studio di Padova, con uffici anche a Milano, Cortina d’Ampezzo, Gallio e Palermo, fondato dai soci fondatori Roberto Ferlin e Francesco Lo Faso. Minnella Coppa, focalizzato in Corporate/M&A e Banking & Finance, è stato fondato dai name partner Vincenzo Minnella e Francesco Coppa.

Ferretti Group: Veronica Martoni responsabile compliance
Secondo quanto risulta a TopLegal, Veronica Martoni da giugno è la nuova responsabile compliance di Ferretti Group, multinazionale della cantieristica navale. Martoni proviene da Ariston, dove ha ricoperto per sei anni il medesimo ruolo. Giurista d'impresa e avvocato in studi internazionali, prima di entrare in Ariston ha lavorato in Dla Piper e Chiomenti.

Bper Banca: Ernesto Covello per la privacy & data protection
Secondo quanto risulta a TopLegal, Ernesto Covello è entrato lo scorso aprile a far parte del quadro direttivo della direzione compliance di Bper Banca dove si occuperà di privacy e data protection. Covello proviene da Crif, dove ricopriva il ruolo legal advisor & data protection specialist. Giurista d’impresa, prima di entrare in Crif, ha lavorato in Mediaset, Ey e Terna.

 

TAGS

Nunziante Magrone, Sanino, Minnella Coppa, Boutique Legale, Fabbiani & Caccavo VeronicaMartoni, RobertoFerlin, FrancescoLo Faso, VincenzoMinnella, FrancescoCoppa, ErnestoCovello, CarloCelani, MarcoFavara Crif, Ariston, Ferretti, Bper Banca


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA