In pillole

Nomine e lateral (16 giugno 2022)

Dentons: Sara Poetto partner nel Real Estate. Andrea Martino lascia Chiomenti per Grimaldi. Lucia Corradi promossa partner di Advant Nctm. Ludovico Lucibello of counsel di Morri Rossetti

16-06-2022

Nomine e lateral (16 giugno 2022)

 


IN EVIDENZA


Dentons: Sara Poetto nuova partner
Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso di Sara Poetto in qualità di partner nel dipartimento di Real estate. Poetto proviene da Gianni & Origoni (TLIndex4) dove era counsel e sarà basata nell’ufficio di Milano. Con il suo ingresso il numero di soci si attesta a 37.

Leggi qui la news.

Grimaldi: Andrea Martina nuovo socio
Grimaldi (TLIndex42) annuncia l’ingresso di Andrea Martina come socio operativo nel dipartimento di Banking & Finance. Martina proviene da Chiomenti (TLIndex2) dove ha lavorato per 18 anni fino a ricoprire il ruolo di counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Grimaldi si attesta a 60.

Leggi qui la news.

Advant Nctm: Lucia Corradi promossa partner
Advant Nctm (TLIndex12) annuncia la nomina di Lucia Corradi a equity partner dello studio. Corradi è operativa nel dipartimento M&A nella sede di Milano. In precedenza, era salary partner dello studio.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e nomine al 16 giugno 2021


Morri Rossetti: Ludovico Lucibello nuovo of counsel

Morri Rossetti (TLIndex173) annuncia l’ingresso di Ludovico Lucibello (in foto) come of counsel. Lucibello si occupa soprattutto di Contenzioso e collaborerà, in particolare, con il team che si occupa del settore Energy. Lucibello è socio dell’omonima boutique Lucibello, fondata a Milano dal penalista Giuseppe Lucibello. Nel corso della sua ventennale carriera nell’area del contenzioso civile, prima di concentrarsi prevalentemente nel comparto energetico, ha prestato assistenza a operatori del comparto bancario e  sanitario, prevalentemente sui temi di diritto commerciale e del diritto del lavoro. Lo studio a maggio ha accolto come of counsel l’amministrativista Francesco Follieri. Da inizio anno sono entrati il partner Emanuele Licciardi (Lavoro) da Fava e Giuseppe Francesco Bonacci (Corporate e Product liability) in qualità di of counsel; nel Labour è uscito l'of counsel Giovanni Osnago Gadda verso Carnelutti, dove è diventato socio.

Klepierre: Ilenia Ferrario nuovo head of legal
Secondo quanto risulta a TopLegal, Ilenia Ferrario ha assunto a maggio l’incarico di head of legal & compliance di Klepierre, operatore immobiliare francese specializzato in centri commerciali. Proviene da Cushman & Wakefield, dove ha lavorato negli ultimi cinque anni come responsabile affari legali & compliance e Dpo. Ferrario, avvocato, ha un’esperienza di oltre quindici anni nelle direzioni legali di aziende operative nei settori bancario, componentistica elettronica e della moda. Ha lavorato come senior legal counsel in Intesa Sanpaolo, Saes Getters e Luxottica.

Anthilia Sgr: Daniele Consolo responsabile ufficio legale
Secondo quanto risulta a TopLegal, Daniele Consolo è il nuovo responsabile dell’ufficio legale di Anthilia Sgr. Consolo proviene da Orrick dove ha lavorato negli ultimi otto anni come associate. In precedenza, è stato associate di Atrigna, lavorando in distaccamento in Morgan Stanley e Royal Bank of Scotland, e si è occupato di compliance in Citi. Si occupa di regolamentazione bancaria e dei servizi finanziari e ha assistito banche, intermediari finanziari e fondi nella gestione delle questioni regolamentari e di compliance. Ha fatto parte del team coinvolto nel salvataggio della Popolare di Bari e nella joint venture tra illimity e Fabrick (gruppo Sella) e nella riorganizzazione della Popolare di Vicenza a fianco di Questio.

Iberdrola: Luca Giorgi nuovo compliance manager
Secondo quanto risulta a TopLegal, Luca Giorgi ha assunto il ruolo di compliance manager del gruppo Iberdrola, azienda specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di energia elettrica e gas naturale. Giorgi in precedenza è stato legal counsel in Kuwait Petroleum Italia, dove è entrato nel 2017. Specializzato in penale d’impresa e compliance (231), ha iniziato la professione nello studio di Emilio Paolo Quaranta.

 

 

TAGS

Morri Rossetti, Lucibello LudovicoLucibello, GiuseppeLucibello, IleniaFerrario, LucaGiorgi Klépierre, Iberdrola, Cushman & Wakefield, Kuwait Petroleum International


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA