Sport

Legance e Fivelex nella cessione del Milan a Redbird

Coinvolti anche Gibson Dunn e Davis Polk and Wardwell. L’affare è valutato in 1,3 miliardi di euro

24-05-2022

Legance e Fivelex nella cessione del Milan a Redbird

 


Stando a quanto riporta il Sole 24 Ore, Legance (TLIndex3) e Fivelex (TLIndex48) sono i due studi italiani coinvolti nella cessione del Milan Ac dal fondo Elliott alla società d’investimento americana RedBird, che fa capo a Gerry Cardinale, banker italoamericano con un passato in Goldman Sachs. In particolare, Legance affianca RedBird assieme allo studio newyorkese Gibson Dunn, mentre Elliott è assistito da Fivelex e Davis Polk & Wardwell per i profili di diritto statunitense.

Lo studio Delfino Willkie Farr & Gallagher ha assistito alcuni co-investitori di RedBird Capital Partners nell'operazione, con un team guidato dal partner Maurizio Delfino.

Stando alle indiscrezioni, un accordo di massima sarebbe già stato trovato sulla base di una valutazione di 1,3 miliardi di euro e la permanenza di Elliott con una quota di minoranza. L’offerta di RedBird avrebbe battutto quella di Investcorp, fondo del Bahrein, valutata in 1,1 – 1,2 miliardi di euro, che stando a indiscrezioni apparse nei giorni scorsi sarebbe stato assistito da Gattai Minoli (TLIndex10).

Il Milan ha cambiato proprietà due volte negli ultimi sette anni, dalla cessione da parte della Fininvest di Silvio Berlusconi a un gruppo di investitori cinesi guidato da Han Li fino al salvataggio da parte del fondo Elliott, che ha visto il coinvolgimento di Gattai Minoli, Fivelex e Gianni & Origoni.

Notizia integrata il 31/08/22: si aggiunge il team di Delfino Willkie Farr & Gallagher.

Photo credit: acmilan.com

 

TAGS

Legance, Fivelex, Gibson Dunn & Crutcher, Davis Polk & Wardwell Milan AC, Elliott, RedBird


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA