Sport

Legance e Chiomenti nell'Opa sull'AS Roma

L’Opa, finalizzata ad acquistare tutte le azioni non riferibili all’azionista di controllo, ha come obiettivo il delisting della società

17-05-2022

Legance e Chiomenti nell'Opa sull'AS Roma

 


Romulus and Remus Investments, società controllata indirettamente dal gruppo statunitense Friedkin, affiancata per i profili legali da Legance (TLIndex3) e Chiomenti (TLIndex2), ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto tutte le azioni ordinarie di AS Roma, quotata sul mercato Euronext Milan. L’Opa, che è finalizzata ad acquistare tutte le azioni della AS Roma non riferibili all’azionista di controllo, ha come obiettivo il delisting della società da Piazza Affari.

A tale proposito Romulus and Remus ha dato mandato a Equita Sim, che svolge anche il ruolo di soggetto incaricato della raccolta delle adesioni, di portare avanti, a partire dalla data dell’annuncio dell’offerta, un programma di "stake-building" che prevede l’acquisto fuori offerta di azioni dell’emittente, al fine di meglio conseguire gli obiettivi dell’offerta medesima.

L’AS Roma ha agito con un team legale composto dagli avvocati Lorenzo Vitali, general counsel, e Anna Irene Ursini, senior associate del dipartimento Corporate affairs & Compliance.

Legance ha agito con un team guidato dal partner Andrea Sacco Ginevri, coadiuvato da Stefano Bandini per gli aspetti di equity capital market, da Edoardo Manni, Lorenzo Locci e Monica Esposito per gli aspetti di diritto societario e da Fabiana Giordano per gli aspetti di natura contrattuale.

Chiomenti ha agito, per gli aspetti societari e di mercato, con un team guidato dal chairman Francesco Tedeschini e da Federico Amoroso e, per gli aspetti tributari connessi all’operazione, con un team guidato dal partner Raul-Angelo Papotti e composto dal senior associate Gian Gualberto Morgigni.

Chiomenti nel 2021 ha affiancato il gruppo che fa capo all'imprenditore texano Thomas Dan Friedkin nell’acquisto della società calcistica della Capitale.

 

 

TAGS

Legance, Chiomenti FrancescoTedeschini, FedericoAmoroso, StefanoBandini, LorenzoVitali, Raul-AngeloPapotti, AndreaSacco Ginevri, EdoardoManni, FabianaGiordano, Gian GualbertoMorgigni, LorenzoLocci, Anna IreneUrsini, MonicaEsposito AS Roma, Equita, Romulus and Remus Investments


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA