Nasce Bmv

Dall’integrazione di cinque studi sbarca sul mercato una realtà focalizzata su Amministrativo, Corporate & Finance e Tax con otto soci e sessanta professionisti. Uffici a Bari, Bergamo, Brescia, Milano, Roma, Rovigo e Varese

11.05.2022

Nasce Bmv



Apre i battenti una nuova insegna: Bmv, studio multi-practice specializzato in Amministrativo, Corporate, Finance e Tax, con oltre sessanta professionisti tra avvocati, commercialisti e advisor finanziari. Bmv ha uffici a Bari, Bergamo, Brescia, Milano, Roma, Rovigo e Varese. La nuova realtà nasce dall’integrazione di cinque studi: Bondioni di Brescia (commerciale e societario, bancario, finanziario e fallimentare); Marazzi di Bergamo (commerciale internazionale, diritto internazionale e societario); Magni di Varese (amministrativo, civile e famiglia, minori, successioni e donazioni); Vecchio di Milano (commerciale, bancario e finanziario); e Patroni Griffi, con uffici a Bari e Roma (civile e commerciale, antitrust, contenzioso nazionale e internazionale, arbitrato).

I soci fondatori (in foto) sono otto. Da Bondioni provengono Alessandra Bondioni e Massimo Bondioni, che operano principalmente nei settori commerciale e societario, bancario, finanziario e fallimentare. Da Magni Maura Magni, specializzata in diritto amministrativo, diritto civile e famiglia, diritto dei minori, diritto delle successioni e donazioni. Da Marazzi arrivano Fabio Marazzi (commerciale internazionale e internazionale degli affari) e Riccardo Samiolo, che riveste il ruolo di managing partner in Bmv. Samiolo, prima di essere socio di Marazzi, è statao cfo di Came ed è specializzato nell’assistenza alle start-up. Da Patroni Griffi provengono Leonardo Patroni Griffi e Ugo Patroni Griffi (civile e commerciale), mentre dall'omonimo studio entra Cesare Vecchio (commerciale, bancario e diritto dell’intermediazione finanziaria).

Lo studio in una nota spiega che l’obiettivo è quello di rafforzarsi nel segmento delle medie e grandi imprese, in particolare nell’ambito dell’internazionalizzazione, delle operazioni cross-border e nelle attività di M&A. I settori coperti sono quelli industriale, bancario e finanziario, fintech & legaltech, energia e utilities, biotech ed healthcare, real estate (commerciale). Oltre alle sedi in Italia, Bmv può contare su una rete di partnership con studi e professionisti in Albania, Francia, Israele, Regno Unito, Romania, Sud Africa, Turchia.

TAGS

Matt Slater , Pierre Mayer , Enrico Raso , Giampaolo Genta , Jennifer Gorskie , José M. Garcia Represa , Lorenzo Melchionda


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,791
2 Chiomenti 6,197
3 Legance 5,299
4 Gianni & Origoni 5,228
5 Dla Piper 4,047
6 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,656
7 Dentons 2,510
8 Bird & Bird 2,415
9 Hogan Lovells 2,289
10 Gattai Minoli 2,257
11 Clifford Chance 2,071
12 ADVANT Nctm 1,907
13 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,691
14 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,651
15 Linklaters 1,592

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI