In pillole

Nomine e lateral (28 aprile 2022)

Benessia Maccagno e Fubini Jorio Cavalli annunciano l’integrazione e la fondazione della nuova insegna Benessia Jorio. Giro di nomine a partner in Ashurst e Simmons & Simmons. Cba: entra Andrea Azzaro. Francesco Giorgianni (ex Enel) nuovo partner di Cafiero Pezzali

28-04-2022

Nomine e lateral (28 aprile 2022)

 

IN EVIDENZA

Nasce Benessia Jorio
Due storici studi torinesi, operativi ormai da decenni anche sulla piazza milanese, hanno deciso di unirsi per varare una nuova realtà professionale. Benessia Maccagno e Fubini Jorio Cavalli annunciano l’integrazione e la fondazione della nuova insegna Benessia Jorio. Il nuovo studio mette in campo 40 professionisti e 21 soci. Da Fubini Jorio Cavalli, in particolare, provengono Paolo Fubini, Alberto Jorio, Gino Cavalli, Luigi Nuzzo, Paolo Jorio, Massimiliano Bianchi, Amedeo Rosboch, Paolo Fabris de Fabris, Pietro Colasanto. Da Benessia Maccagno 12 soci: Angelo Benessia, Cristiana Maccagno, Fabrizio Barbieri, Gianandrea Giancotti, Massimo Longo, Gaia Benessia, Andrea Chiesa, Cristina Astori, Marco Grosso, Simone Orengo, Alessandro Poggio, Anna Saraceno.

Leggi qui la news.

Engineering: Sabrina Delle Curti nuovo general counsel
Sabrina Delle Curti è il nuovo general counsel del gruppo tecnologico Engineering. Nel suo nuovo ruolo, effettivo dal primo giugno, la manager opera a diretto riporto del Ceo, Maximo Ibarra, nella definizione e applicazione degli standard di compliance legale dell’azienda a supporto dei numerosi mercati in cui Engineering opera. Delle Curti proviene da Cerved dove era general counsel e membro del Cda.

Leggi qui la news.

Simmons & Simmons: Marco Muratore nominato partner
Simmons & Simmons (TLIndex16) ha annunciato la promozione a partner di Marco Muratore del dipartimento Corporate & Commercial dello studio. Muratore è entrato nel 2021 nello studio come of counsel. Con la sua nomina il numero di soci in Italia si attesta a 17. La nomina è effettiva dal 1° maggio 2022

Leggi qui la news.


Allen & Overy: Emilio De Giorgi e Amilcare Sada diventano partner
Allen & Overy (TLIndex30) annuncia la promozione a partner di due counsel: Emilio De Giorgi e di Amilcare Sada. Le nomine a partner sono effettive dal 1° maggio 2022. Con il loro ingresso nella partnership il numero di soci dello studio britannico in Italia sale a 12.

Leggi qui la news.

Ashurst: Pinzuti e Santini promosse partner
Ashurst (TLIndex45) annuncia l'ampliamento della propria partnership italiana con la nomina di Annamaria Pinzuti e Annalisa Santini. Le nomine hanno effetto dal 1° maggio. Entrambe in precedenza erano counsel. A seguito della loro nomina sale a dieci il numero dei soci di Ashurst in Italia che conta in totale oltre 40 professionisti operativi dalla sede di Milano.

Leggi qui la news.

Cba: Andrea Azzaro nuovo partner
Cba (TLIndex19) annuncia l’ingresso di Andrea Azzaro, in qualità di partner. Azzaro sarà operativo nella sede romana dello studio. Oltre alla carriera accademica, Azzaro era titolare dell’omonimo studio Azzaro, fondato a Roma dal padre nel 1970.

Leggi qui la news.

 

Gli spostamenti e le nomine al 28 aprile 2022
 

LS Lexjus Sinacta: Rosanna Marzocca of counsel
Rosanna Marzocca entra in LS Lexjus Sinacta, sede operativa di Roma, in qualità di of counsel, supportando il dipartimento del diritto delle persone, dei minorenni e delle famiglie, in forza della lunga esperienza professionale acquisita sia a livello nazionale che internazionale. È presidente della Commissione di diritto di famiglia dell’Unione degli avvocati europei sin dal 2010.

Cafiero Pezzali: Francesco Giorgianni nuovo partner
Cafiero Pezzali annuncia l’ingresso di Francesco Giorgianni (in foto) con il ruolo di partner. Giorgianni si occupa di corporate governance e compliance, dopo aver ricoperto posizioni chiave nel corso di una lunga carriera in Enel. Nell’ultimo periodo in Enel, terminato lo scorso marzo, ha ricoperto il ruolo di global Data protection officer. È stato responsabile degli Affari Istituzionali, legislativi, regolamentari, avendo anche rappresentato Enel a Bruxelles, in America Latina e a Washington. Ha una consolidata esperienza di governo societario attraverso la sua partecipazione a vari board di società quotate in Italia e negli Usa quali Endesa Chile e ST Microelectronics. All’inizio della sua carriera, Giorgianni si è occupato per sei anni di privatizzazioni al Ministero del Tesoro nel team guidato da Mario Draghi. L’ingresso di Giorgianni consolida la crescita nazionale e internazionale dello studio sui temi della compliance e del corporate affairs.

Indicam: Juna Shehu direttore generale
Secondo quanto risulta a TopLegal, Juna Shehu è il nuovo direttore generale di Indicam, l’associazione italiana per la tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e per la lotta alla contraffazione. Shehu è stata per oltre undici anni general counsel del gruppo Poltrona Frau. Shehu dal 2015 è stata membro del consiglio direttivo della proprietà Intellettuale della società.
 

TAGS

LS Lexjus Sinacta, Cafiero Pezzali e associati JunaShehu, RosannaMarzocca, FrancescoGiorgianni Poltrona Frau, Indicam, Enel


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA