Nomine

Ashurst: Pinzuti e Santini promosse partner

In precedenza, erano counsel dello studio. Si occupano di Corporate/M&A e Banking & Finance

22-04-2022

Ashurst: Pinzuti e Santini promosse partner


 
Ashurst (TLIndex45) annuncia l'ampliamento della propria partnership italiana con la nomina di Annamaria Pinzuti (in foto a destra) e Annalisa Santini (in foto a sinistra). Le nomine hanno effetto dal 1° maggio. Entrambe in precedenza erano counsel. A seguito della loro nomina sale a dieci il numero dei soci di Ashurst in Italia che conta in totale oltre 40 professionisti operativi dalla sede di Milano.

Pinzuti è entrata in Ashurst nel 2010 come associate. Promossa a senior associate l'anno successivo, ha continuato il suo percorso di crescita nello studio diventando counsel nel 2017. Prima di entrare in Ashurst, ha lavorato in Clifford Chance. La sua attività si concentra prevalentemente nelle aree di corporate M&A, joint venture, partnership strategiche con particolare riferimento ai settori dell'energia e delle infrastrutture. Ha inoltre esperienza nelle riorganizzazione di gruppi, privatizzazioni e offerte pubbliche di acquisto. Tra i clienti assistiti negli ultimi due anni, Asterion Predica e 2Bp nella modifica degli assetti societari di Tas.

Santini ha vent’anni di esperienza ed è entrata in Ashurst come counsel nel 2017 da Paul Hastings, dove aveva lavorato per otto anni come senior associate. Prima è stata associate di Bonelli Erede Pappalardo. Si occupa di assistenza a operazioni di finanza strutturata, emissioni obbligazionarie e operazioni di debito incluse l'acquisto e la vendita di crediti (Npl/Utp) e la strutturazione di distressed financing. Tra clienti assistiti negli ultimi due anni, Allianz GI, illimity e Värde Partners.

Le nomine rientrano all'interno di un giro di promozioni a livello internazionale dello studio, che quest'anno ha nominato 25 nuovi soci. Ashurst due anni fa ha inserito due nuovi partner, Michele Milanese da Allen & Overy e Fabio Niccoli (ex Gc di Cdp Equity). Lo scorso anno sono usciti due professionisti dalle file di counsel e senior associate verso Simmons & Simmons e Gattai Minoli.


TAGS

Ashurst AnnamariaPinzuti, AnnalisaSantini


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA