Nomine e lateral (21 aprile 2022)

Ernesto Apuzzo lascia Hogan Lovells per Ey. Seyfarth Shaw apre una practice Labour italiana con Sofia Bargellini (ex Sza). Giuseppe Cuccia, of counsel di Bugnion

21-04-2022

Nomine e lateral (21 aprile 2022)

 

IN EVIDENZA


PwC Tls: Ernesto Apuzzo nuovo partner

Ernesto Apuzzo entra in qualità di partner di PwC Tls (TLIndex64) nella sede di Roma assieme a un team di quattro persone. Proviene da Hogan Lovells (TLIndex9), dove ha trascorso gli ultimi dieci anni come socio.

Leggi qui la news.

Seyfarth Shaw apre una practice Labour italiana
Seyfarth Shaw ha annunciato l'ingresso in qualità di partner della giuslavorista Sofia Bargellini nel dipartimento internazionale dello studio. Bargellini si unisce a Seyfarth da Sza dove è stata partner nel dipartimento di diritto del lavoro. Guiderà una practice italiana basata a Milano che fa capo agli uffici di Londra di Seyfarth.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 21 aprile 2022


Bugnion: Giuseppe Cuccia of counsel
Bugnion, società specializzata in consulenza nel settore della proprietà intellettuale, tra cui anche servizi legali, ha annunciato l’integrazione dello studio Cuccia & Simino, boutique milanese specializzata nella consulenza tecnica e legale nel settore dell’Ip. Bugnion, fondata nel 1968, è presieduta da Renata Righetti. A seguito dell’integrazione il team di legali di Bugnion sale a 20. Giuseppe Cuccia (in foto), avvocato, equity partner di Cuccia & Simino, entra in Bugnion come of counsel. Abilitato alla professione forense, nel corso degli anni Cuccia ha principalmente operato come consulente in proprietà industriale. É stato responsabile del settore marchi e giuridico della sede milanese nonché direttore della sede di Vicenza di Barzanò & Zanardo. Nel 2008 ha fondato un proprio studio, diventato poi Cuccia & Simino.

Bnp Paribas Re: Francesca Fiore head of Business legal affairs
Secondo quanto risulta a TopLegal, Francesca Fiore è la nuova head of Business legal affairs di Bnp Paribas Real Estate in Italia, divisione immobiliare del gruppo bancario francese Bnp Paribas. Fiore proviene da Algos società del gruppo Algebris, dove era legal counsel. Ha un’esperienza ventennale nel settore dell’immobiliare. Prima di entrare in Algos, ha lavorato per dieci anni in Celtic Asset Management ed è stata real estate closer di Archon Group. Nel suo nuovo ruolo dovrà presidiare la consulenza giuridica delle operazioni commerciali, la consulenza legale in materia di nuovi prodotti, la consulenza contrattuale e in materia di Gdpr, il coordinamento dei contenziosi e la consulenza legale in materia di assicurazioni.

Freebly: Daniela Caterino nuovo of counsel
Freebly annuncia l’ingresso di Daniela Caterino in qualità di of counsel. Caterino, operativa in Puglia, proviene dal mondo accademico. Si occupa di diritto commerciale, societario, proprietà intellettuale e di sostenibilità d’impresa. È membro del collegio di Bari dell’Arbitro bancario finanziario. Freebly è una società benefit tra avvocati, fondata dai Giulio Graziani e Antonello Leogrande. I professionisti che entrano in freebly sono collaboratori freelance. A fine ottobre ha deciso di istituire un comitato interno costituito, oltre che dai soci fondatori, anche dai collaboratori Elisa Geraci e da Danilo Grattoni, impegnato al consolidamento delle strategie dello studio e all’organizzazione e gestione delle attività di sviluppo.

TAGS

Cuccia & Simino, Freebly DanielaCaterino, FrancescaFiore, GiuseppeCuccia Bugnion, Bnp Paribas Real Estate Investment Management, Algos


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA