Crisi e ristrutturazioni

Carnelutti: Gianclaudio Fischetti partner

Proviene da Claws dove era partner. Contestualmente al suo ingresso lo studio avvia il dipartimento di Restructuring e Insolvency

18-03-2022

Carnelutti: Gianclaudio Fischetti partner



Gianclaudio Fischetti (in foto) entra in Carnelutti (TLIndex39), come partner. Contestualmente al suo ingresso, lo annuncia la creazione del nuovo dipartimento di Restructuring e Insolvency, che sarà inizialmente coordinato dal managing partner Luca Arnaboldi. Fischetti proviene da Claws dove era socio.

Fischetti ha un’esperienza ventennale in insolvency e gestione della crisi di impresa a fianco di aziende di medie/grandi dimensioni. Prima di entrare in Claws, ha lavorato per oltre 13 anni in PwC Tls, dove è stato associate partner. Ha iniziato la professione nei primi anni 2000 in Pirola Pennuto Zei.

Si occupa di assistenza e consulenza nell’ambito delle procedure societarie, concorsuali e di ristrutturazione, con specifica attenzione ai profili di governance, gestione e risoluzione dei conflitti tra soci, e alle problematiche aziendali dipendenti da momenti di difficoltà dell’impresa, inclusa la gestione e l’assistenza nelle procedure concorsuali (tra cui concordati preventivi ed accordi di ristrutturazione ex articolo 182-bis, L.F). Tra le recenti operazioni che hanno visto la sua partecipazione, il salvataggio di Rcm e la ricapitalizzazione di Industria e Innovazione.

Con il suo ingresso Carnelutti rafforza l’offerta nell’area Crisi e ristrutturazioni, in cui già agiscono come partner, anche Giulia Quarato, specializzata in special situation, e Christian Patelmo, che si occupa di insolvency litigation, oltre a tre associate. Lo studio a marzo ha accolto come socio nel Labour Giovanni Osnago Gadda da Morri Rossetti. A inizio 2022 sono usciti tre soci, due verso Lca e uno verso Deloitte Legal.

TAGS

Carnelutti, Claws LucaArnaboldi, ChristianPatelmo, GianclaudioFischetti, GiuliaQuarato


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA